I misteri del vaticano

Rєvox

Utente Esperto
Autore del topic
28 Aprile 2010
1.236
0
Miglior risposta
0
L’improvvisa morte di Papa Luciani, gli affari oscuri dello IOR di Paul Marcinkus con faccendieri e banchieri senza scrupoli, la fine di Michele Sindona, l’oscura morte di Roberto Calvi, l’attentato al Papa ed i suoi risvolti internazionali, la scomparsa di Emanuela Orlandi e anche di Mirella Gregori fino alla strage delle guardie svizzere, passando anche per gli angoli bui di istituzioni di prestigio come l’Opus Dei. Negli ultimi 30 anni di vita italiana il Vaticano ha accumulato un’infinità di segreti e misteri, difficilmente decifrabili.
Sembra un gioco di scatole cinesi, perché alla fine tutto sembra tenersi e i nodi inestricabili sono sempre quelli della politica e dell’alta finanza vaticana. Se affrontare la questione israelo-palestinese può esporre chi ne scrive a risibili accuse di antisemitismo, come non pensare che occuparsi di affari e problemi - solo all’apparenza interni al Vaticano - non faccia piovere sull’indagatore di turno anatemi di anticlericalismo?Nulla di più sbagliato.La storia dello Stato papale attuale è anche storia italiana, prima ancora che internazionale. E non è un caso che molti degli interrogativi disseminati lungo la storia della nostra Repubblica finiscano, prima o poi, con l’intrecciarsi con le vicende di un altro Stato, a noi molto vicino: il Vaticano, per l’appunto.
 
Riferimento: I misteri del vaticano

Ahhh il clero, brutta storia.
La chiesa è sempre stata un regime corrotto, con i suoi segreti insvelabili.
Questo che hai elencato, non è niente in confronto alla realtà dei fatti.
 
Riferimento: I misteri del vaticano

@Carrie Infatti,se gli critichi o dici qualcosa contro di loro,si nascondono dietro la volontà divina.Oramai è divenstato tutta una questione di commercio,intendo,le foto dei santi,le statuette ecc..Mi chiedo a che serve credere se questi fanno passare la voglia e la fede.Per non parlare poi dei preti pedofili......:|
 
Riferimento: I misteri del vaticano

Ho visto questo mistero a Mistero il programma che trasmetto per TV, mistero inquietante.:look:
Spero che nessuno ci vada al vaticano xD​
 
Riferimento: I misteri del vaticano

Io ci andrei con un bazooka RPG-7...
La chiesa e' solo una truffa. Un posto pieno di papponi che abusando della fede guadagnando..Avete mai visto un prete che non ha la macchina? oppure, un prete che non ha la MERCEDES?.
oh my god.
Magari si strozza il Papa con i suoi gioielli
 
Riferimento: I misteri del vaticano

Chiesa un corno -.-
Non esiste nessuna chiesa, solo gente che se ne approfitta per la loro carica.

Gesù non avrebbe voluto il clero, ma solamente delle persone che professino la loro fede!
 
Riferimento: I misteri del vaticano

La chiesa è la prima ladra, chissà quanti soldi che prende dal governo. E il Business della chiesa? Roba da folgorarsi.