Problema I motori di ricerca non mi funzionano!!!

TheGamerGab

Nuovo utente
Autore del topic
30 Novembre 2013
35
0
Miglior risposta
0
Salve, spero sia la giusta sezione, se non lo fosse provvederò a spostare il topic.

Ciao ragazzi, ieri mentre bighellonavo su internet mi imbatto su un sito zippyshare per scaricare una mod di minecraft (hackerone) :emoji_relieved:.

Allora mi arriva un coso, un popup anzi un avviso di chrome che mi dice (più o meno): ehi amico blablabla bla immagine canvas blabla bla noi abbiamo fornito un immagine canvas vuota per la tua sicurezza. Vuoi attivarle per questo sito?

Io senza ragione, inconsciamente del futuro che mi sarebbe aspetto premo il pulsante rosso, SI!

Da allora quando navigo (ci provo) usando qualsivoglia motore di ricerca mi manda su una paginetta e-commerce del cavolo: QUESTA ----->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
NON CI ANDARE!!! Non so cosa ti potrebbe succedere se clicchi, quindi ho messo delle simpatiche virgolette :emoji_smiley: (eccone una -----> ' ).

Cercando qui www.sciax2.it/forum/hacking/tecniche-attacco-informatico-500751.html, ragazzuoli ho trovato il problema. Si chiama Hijacking, spero voi possiate darmi una soluzione per questo tipo di attacco.

Mi affido a voi.

---------------------------------

PS Ho effettuato più volte scansioni con ''Malwarebytes'' e ''Spyware Terminator'', molti avvisi di avria mi sono arrivati.
Livello disperazione 11/10.

Ultima modifica:
Scarica ed utilizza toolbar -remover
Poi nelle impostazioni di chrome imposta come pagina principale google.it

Grazie oh caritatevole uomo, ora provo!!!

- - - Aggiornato - - -

Scarica ed utilizza toolbar -remover
Poi nelle impostazioni di chrome imposta come pagina principale google.it

Aspetta un attimo, ho scaricato toolbar remover dal sito ufficale ma mi manda su questa pagina http://www.pcrx.com/it/lp1.aspx?cfg=68&utm_source=simplygen quando faccio clean now!!! (sono un incapace) Aiutami!

Ho eliminato una miriade di file, non tutti ovviamente. Non funziona comunque, ora provo start-opzioni internet-avanzate-reimposta e vi dico...

- - - Aggiornato - - -

Niente, sono disperato :soso:!!!
Puoi trovarmi qualcosa riguardo l'immagine canvas (o come si chiama)??

- - - Aggiornato - - -

Vedi qui:

Importante!!! Andando su Ihabbol ho notato che su ihabbol.it/me# sotto il personaggio c'è, invece della parte dedicata a facebook, il sito internet a cui mi reindirizzano. Tutti i siti web che finiscono in .com mi reindirizzano al sito tranne che zippyshare.com!!! (da dove ho preso quella fottutissima immagine cavas).

Non so che dire sono basito...

Ho eliminato una miriade di file, non tutti ovviamente. Non funziona comunque, ora provo start-opzioni internet-avanzate-reimposta e vi dico...

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Importante!!! Andando su Ihabbol ho notato che su ihabbol.it/me# sotto il personaggio c'è, invece della parte dedicata a facebook, il sito internet a cui mi reindirizzano. Tutti i siti web che finiscono in .com mi reindirizzano al sito tranne che zippyshare.com!!! (da dove ho preso quella fottutissima immagine cavas).

Prova eliminando il browser completamente ( vai in c:/ cerca la cartella del browser ed eliminala)
Utilizzando un altro browser da lo stesso problema?

Certo ho disinstallato più volte. Con tor il problema non c'è, infatti penso che sia una cosa legata all'ip oppure mi sbaglio.
Comunque il problema persiste, ho sentito un mio amico che mi ha detto che al limite devo formattare.

Prima setaccio con avira poi ci faccio un pensierino su, altrimenti lo porto da un tecknico!!! :<

Buona pasqualita :emoji_smiley:

Certo ho disinstallato più volte. Con tor il problema non c'è, infatti penso che sia una cosa legata all'ip oppure mi sbaglio.
Comunque il problema persiste, ho sentito un mio amico che mi ha detto che al limite devo formattare.

Prima setaccio con avira poi ci faccio un pensierino su, altrimenti lo porto da un tecknico!!! :<

Buona pasqualita :emoji_smiley:

1) Disinstalla tutti i plugin da google chrome e altri browser.
2) Disinstalla tutti i software toolbar o sospetti dal pannello di controllo di windows.
3) Riavvia pc.
4) Scarica, installa e avvia combofix e fagli seguire i processi (disabilità l'antivirus).

• Like
Reactions: 1 person
1) Disinstalla tutti i plugin da google chrome e altri browser.
2) Disinstalla tutti i software toolbar o sospetti dal pannello di controllo di windows.
3) Riavvia pc.
4) Scarica, installa e avvia combofix e fagli seguire i processi (disabilità l'antivirus).

Ho eliminato tutte le estensioni ed ora quando faccio una ricerca mi dice ''Impossibile collegarsi a
. Ricarica·la·pagina''.
Che faccio?

---------------

Ok ho provato combofix ma il risultato è lo stesso, credo che sono riuscito ad eliminare il virus, adesso provo a rimettere al default le impostazioni di rete. Poi vi dico!!! :ok:

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare, ho provato ad andare su ''opzioni internet'' e resettare il tutto ma niente da fare... Potete ancora aiutarmi?

Ultima modifica:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Ah devo dirvi una cosa importante!
Riandando su ihabbol.it/me# c'è, invece della parte dedicata a fb, non più il logo dell' e-commerce ma niente, BIANCO!

Credo di aver estirpato l'unghia incarnita ma ho bisogno di qualcosa per rimettere tutto al proprio posto!!!

anche se in ritardo, io farei una scansioncina all'avvio con kav unlocker :soso:

No devo provare ancora, sono stato tutto il pomeriggio a scuola quindi non ho potuto... più tardi vi informerò!!!

- - - Aggiornato - - -

anche se in ritardo, io farei una scansioncina all'avvio con kav unlocker :soso:

Scusa la nabbezza (sono altrettanto nabbo perchè scrivo la nabbezza ma lasciamo stare, ne potrei scrivere libri), puoi darmi un linketto che non lo trovo?

Credo che formatterò, sono arrivato all'esasperazione :cattivo:

Credo che formatterò, sono arrivato all'esasperazione :cattivo:

Non hai una partizione di ripristino? se hai un pc pre assemblato quasi sicuramente sì, fammi sapere che modello di pc hai... magari eviti di farti la reinstallazione di tutti i software

Non hai una partizione di ripristino? se hai un pc pre assemblato quasi sicuramente sì, fammi sapere che modello di pc hai... magari eviti di farti la reinstallazione di tutti i software

Beh ho un HP Pavillon, un preassemblatissimo firmato HP, credo che si possa fare, anche se non so di cosa stai parlando O.O spiegati...