Info I rottami nell'Atlantico non sono dell'Airbus

Lucky Blue

Utente Mitico
Autore del topic
14 Maggio 2009
6.663
88
Miglior risposta
0
Tg Com ha detto:
2nq5p3c.jpg


A330, smentito ritrovamento rottami
"Pezzi recuperati non sono dell'aereo"
I rottami recuperati giovedì dalla marina brasiliana nell'oceano Atlantico non appartengono all'Airbus Air France precipitato. Lo ha dichiarato un portavoce militare. "Fino ad ora nessun pezzo dell'aereo è stato recuperato", ha dichiarato il direttore del dipartimento di controllo dello spazio aereo brasiliano, Ramon Cardoso, smentendo le notizie precedenti che parlavano del ritrovamento di un prezzo proveniente dalla stiva dell'Airbus A330.

Cardoso ha spiegato che il pezzo trovato è "di legno" e che "non esistono pezzi di legno su quell'aereo". E ha sottolineato: "Si può così confermare che quel pezzo non faceva parte dei rottami dell'aereo".

Il generale ha poi affermato che l'olio scoperto sulla superficie del mare è quello "di una nave, non di un aereo" perchè si tratta di olio, non di kerosene.

Una tempesta sulla rotta dell'Airbus?
Un volo Iberia, decollato da Rio di Janeiro esattamente 7 minuti dopo l'AF447 dell'Air France, e che volava sulla sua stessa rotta, deviò per evitare una forte tempesta nella quale potrebbe essersi imbattuto l'AF447. I piloti Iberia raccontano di aver sentito per radio le chiamate della torre di controllo brasiliana all'aereo francese e di aver provato loro stessi a chiamare il volo AF447, senza risultato.

Nuovo codice per volo AF447
Da domenica cambia il codice di volo della rotta tra l'aeroporto internazionale Tom Jobim di Rio de Janeiro e lo scalo Charles De Gaulle dell'Air France. Il nuovo codice sarà AF 445 e non più 447. Lo ha reso noto la compagnia francese. Il codice del percorso tra la capitale francese e Rio de Janeiro (AF 444) non verrà modificato.

Fonte TGCOM