I sette grandi misteri irrisolti della Terra

Rєvox

Utente Esperto
Autore del topic
28 Aprile 2010
1.236
0
Miglior risposta
0
L’uomo abita il pianeta Terra da migliaia di anni, ma non ha ancora risolto tutti gli enigmi ad essa correlati. La prestigiosa rivista scientifica New Scientist, di recente, ha selezionato i sette interrogativi a cui non siamo ancora stati capaci di dare una risposta:

1.Come mai sulla terra si sono create le condizioni migliori? Nonostante i pianeti siano nati dalla stessa nuvola di gas e polvere, sulla Terra si sono create le giuste condizioni di vita e la distanza dal Sole non basta a spiegare questo interrogativo.

2.Cosa è successo durante l’Età Oscura della Terra? I primi 500 milioni di anni, periodo in cui un grosso asteroide dell’ampiezza di Marte ha colpito il nostro pianeta generando la Luna, restano tutt’oggi senza spiegazione.

3.Da dove viene la vita sulla Terra? È sicuramente l’interrogativo più affascinante a cui non è ancora stata data una risposta scientifica.

4.Perchè la Terra ha la tettonica a zolle? Il nostro pianeta è l’unico che presenta il fenomeno della divisione a placche.

5.Cosa c’è al centro della Terra? La risposta è ferro. Ma all’origine il nucleo del pianeta poteva avere una composizione diversa. Si cerca la risposta a questo interrogativo.

6.Perchè il clima della Terra è così stabile? Sul nostro pianeta, a differenza di tutti gli altri, il clima è rimasto stabile per almeno quattro miliardi di anni. Perchè?

7.Possiamo prevenire i terremoti e l’eruzione dei vulcani? Possiamo prevenire i movimenti delle placche ma non il luogo esatto in cui si generano dei terremoti. Ad oggi, le previsioni si basano esclusivamente sul calcolo probabilistico dei terremoti registrati in anni precedenti.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Riferimento: I sette grandi misteri irrisolti della Terra

Concordo assolutamente con il 3 punto, e anche il 5. Tutti però, sono interrogativi che andrebbero risolti. Forse potranno non avere una risposta, o forse sì.

Sono tutti misteri veri chisà.
Non saprei ci sarà una soluzione!

Tutte queste domande hanno una risposta.
Specialmente alcune proprio scontate.
La vita sulla terra, alle elementari non hai studiato? Cellule, Particelle, microbi & Co? Scimmie..
Vabbe va ._.

Tutte queste domande hanno una risposta.
Specialmente alcune proprio scontate.
La vita sulla terra, alle elementari non hai studiato? Cellule, Particelle, microbi & Co? Scimmie..
Vabbe va ._.

Si ma l'origine?
Chi ha dato vita a tutto? Questi sono interrogativi che mi affascinano molto e non credo vi siano soluzioni, risposte concrete.

Non credo proprio che questi interrogativi possano ricevere una risposta concreta..
Sarebbe bello poter sapere le risposte di questi grandi misteri :soso:

Sono Grandi Domande E L'Uomo Ancora Non Sà Le Risposte Forse Non Le Sapremo Mai... Una Cosa E' Certa Sono Grandi Misteri Che Ci Affascinano :soso:.

La parola dice tutto : MISTERI.
Qualcosa diventa un mistero quando non si sa dare la risposta..
In futuro magari con le nuove tecnologie riusciremo a dare una risposta a tutto! Chi lo sa'..?!

:bye:

Tutte domande alla quale ho già letto risposte quì e lì O.o Basta fare piccole ricerche su google xD

Queste sono le "domande a cui l'uomo non può dare risposte", ma scoprire chi è "Il Creatore" mi sembra impossibile.

Che curiosità, le ho studiate proprio quest'anno :emoji_alien:

Sono domande che non avranno mai risposta, o ce l'avranno ma non ora...

Sulla 3, dal mare in teoria i pesci hanno sviluppato i polmoni e le braccia e tutto...Scusate se lo dico...Ma la Chiesa...a Dio che ha creato l'uomo io non ci credo...