In sviluppo I Socket di rete.

Centrino

Utente Master
Autore del topic
22 Maggio 2010
2.449
70
Miglior risposta
0
I socket di rete sono dei protocolli per la trasmissione/ricezione dei dati in rete.
Tutto questo attraverso una porta,avendo cosi la comunicazione tra due macchine separate dal punto di vista fisico [uno in italia/uno in germania]

Esistono 2 tipi di socket di rete

TCP/UDP usati in moltissimi PC infatti vengono detti protocolli trazionali.
UDS usati dai sistemi operativi UNIX [machintosh]

Informazione non del tutto completa poiché sto cercando di approfondire il tutto infatti questo post sara in continua "evoluzione" dal punto di vista di conoscenze ^^

Riferimento: I Socket di rete.

Potevi anche spiegare ( per aggiungere qualcosa di "banale" a questa informazione ), che i socket agiscono prevalentemente sui dati da scambiare, in quanto, il pacchetto che si riceve deve essere provvisto di un IP ( Internet Protocol ) che "si andrà a mettere" nell'header del pacchetto ( costituito da byte di memoria ) affinchè possa essere inviato/ricevuto. Ecco come funzionano i file sharing.

Qualche informazione in più non avrebbe fatto male, ma bravo lo stesso per l'impegno.

Ma assolutamente una enorme vaccata!!!
Ma da quando mac os non usa tcp/udp, è liberissimo di usarli, come tutti i pc con qualsiasi os installato dentro!!!

Poi non ha senso questa guida.. è decisamente inutile!!

Ma assolutamente una enorme vaccata!!!
Ma da quando mac os non usa tcp/udp, è liberissimo di usarli, come tutti i pc con qualsiasi os installato dentro!!!

Poi non ha senso questa guida.. è decisamente inutile!!

E' inutile?
io l'ho scrtta per le persone ignoranti come teche aspetta ignorante non e un insulto ma significa ignorare un qualcosa.
Quindi non sparare cazzate solo per apparire.
Riguardo al tcp/upd non è il predefinito non HO DETTO CHE NON SI PUO USARE.
Segnalo per il tuo messaggio inutile.
[ot]Vedo che il ban non ti ha cambiato,tu e superflash farete la stessa fine caro mio avete rotto le palle con sti flame.[/ot]

Calmatevi, non è possibile che in quasi tutti i post fate così, ma lo capite che il primo a cui girano i coglioni sono io ? Datevi una regolata.

Centrino, samsteve ha espresso il suo parere, non è andato in flame, tu però sì..Calmati.