I sogni lucidi

Ma no cosi mi cocio,
sono da 2 settimane che provo a farlo ma niente

Allora, il sogno è il tuo pensiero, in qualsiasi sogno, puoi cambiare le cose. Se pensi ad una cacca,appare una cacca,se pensi a qualcos'altro appare qualcos'altro :emoji_alien:

Dormendo il cervello si "spegne" per riposarsi, non decidi tutto tu, lo decide autonomamente il corpo, perchè tu non hai nè potere nè niente per controllare il corpo/mente/pensiero mentre dormi.

Non penso ma può essere anche se ho letto che la maggior parte di sensazioni di soffocamento durante la notte sono dovuti o a chi ha attacchi di panico o a chi soffre di sintomi asmatici (asma) poi non so il caso tuo :°°:

Non soffro d'asma xD
cmq vedevo anche tutto strano (tutto muoversi).

quando si dorme il cervello è in "modalità automatica" e il sogno non è altro che una rielaborazione di tutte le informazioni che abbiamo nella nostra testa, quindi prende a caso cose che noi abbiamo visto o conosciamo (ecco perchè non puoi sognare cose che non conosci, il tuo cervello si limita a rielaborare)

Capita spesso che se penso a qualcosa mentre mi addormento se sogno è qualcosa legato a ciò che stavo pensando, e spesso mi capita che durante il sogno (specialmente se la situazione si mette male :emoji_relieved:) cambio un paio di scene per farmelo piacere di più :emoji_relieved::emoji_relieved:

queste è una delle mie passioni,studiare questi avvenimenti.cmq a me è già successo + di una volta