Domanda I soldi...

Gabryox

Utente Strepitoso
Autore del topic
13 Luglio 2008
4.118
37
Miglior risposta
0
Che ne pensi dei soldi? Cosa sono per te i soldi ??
Favorevole o contrario alla diffusioni di banconote a scopo umanitario?
Tu credi davvero di essere libero?

Guardate questo video, solo per persone intelligenti, senza offesa ^^

[yt]7rn6d4hXFmQ[/yt]

Provate a rispondere alle domande, ma prima guardate questo video!

Ultima modifica:
Come non quotare?..

Creare moneta per darla alla gente, allo stato e simili è sbagliatissimo.. e ingiusto.. l'economia andrebbe a farsi ......
Ma come ben dice il video, e come dice la costituzione.. CREARE MONETA è POSSIBILE SOLO SE VI SONO CON LE MONETE CREATE NUOVE FORMAZIONI DI BENI MATERIALI.

Perchè questo non si fa? Non ho risposte..

Per quanto riguarda destra - e sinistra.. beh.. ha ragione.. il popolo sceglie il meno peggio.. ma è pur sempre schiavo di qualcosa più grande di se.

Bel topic, complimenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo ragazzo è un grande.
come dice lui noi siamo schiavi di qualcuno come l'economia e i nostri legislatori ma
questo tocca cambiarlo a noi che vivremo e costruiremo il nostro futuro

I soldi non sono altro che una piccolissima parte della ricchezza,basta pensare che se noi prendiamo la frutta dagli alberi noi non paghiamo l'albero ma quello che prende le mele per far si che non si sia più schiavi di questa economia e di questo governo diciamo dittatore alla sua maniera tutto e dico tutto il popolo dovrebbe ribellarsi ma questo non è possibile visto che non esiste solo L'italia .

Credo che l'Italia man mano che va avanti stia abbandonando la costituzione come dice nel video si posso produrre banconote quando si producono altri beni visto che la crisi c'è perchè ci sono troppi beni non venduti la crisi non dovrebbe nemmeno esistere anzi deve diventare un tabù.

Purtroppo riguardo ai soldi abbiamo iniziato noi dando un valore sbagliato e quindi far credere alla gente e a noi stessi che soldi = ricchezza
Ma non è così.. i soldi servono, a volte possono rendere felici ma non è sinonimo di ricchezza
e questo dovrebbero capirlo tutti.

Per quanto riguarda l'Aquila, e tutti gli altri posti dove sarebbe opportuno intervenire quoto pienamente e non capisco perchè non l'abbiano mai fatto..
La creazione di Moneta è ammissibile soltanto con contemporaneo aumento della produzione e ulteriore formazione di beni

Comunque complimenti ottimo topic davvero.

questo dovrebbe agliutarci a riflettere io l'ho capito e comunque gia la pensavo così la vera ricchezza non sono i soldi perke quella è solo carta bensì la famiglia per per capirlo bisogna guardare oltre

Su alcune cose ha ragione,altre ha torto...
Allora la carta moneta, più precisamente banconota è una garanzia dello stato, tecnicamente non vale niente, ma tu, con quel pezzo di carta, puoi farti dare il corrispettivo in oro, ed l'oro ha un valore, un tempo, c'erano le monete d'oro, le monete d'oro valevano l'oro di cui erano fatte.
Lo stato non può stampare più banconote del corrispettivo in oro nelle casse dello stato,altrimenti fallirebbe, ad esempio, negli Stati Uniti, sono state stampate più banconote del corrispettivo in oro, nel caso tutti chiedessero il corrispettivo in oro delle loro banconote, lo stato fallirebbe poiché dovrebbe pagare il debito a tutti e non ha il necessario.
Poi bruciare una banconota è reato, mi pare.

Torniamo indietro nel tempo, quando c'era il baratto, io portavo la mia pecora in cambio di 2 galline, e le 2 galline in cambio di una mucca dato che l'altro contadino voleva le 2 galline per la mucca, diventava difficile lo scambio.
Invece,con la banconota, io ho un pezzo di carta con scritto "vale una pecora", lo do al contadino e mi da le 2 galline, ma se il contadino viene da me e mi da il pezzo di carta io devo dargli la pecora. Se stampo 10 pezzi di carta con "vale una pecora" ed ho solo 2 pecore, io (stato) fallisco. Capito?

Ma come ben dice il video, e come dice la costituzione.. CREARE MONETA è POSSIBILE SOLO SE VI SONO CON LE MONETE CREATE NUOVE FORMAZIONI DI BENI MATERIALI.

Perchè questo non si fa? Non ho risposte..

Bel topic, complimenti.

Thanks! Non si fà, perchè così NOI non investiamo e nel caso dell'aquila non inviamo soldi e loro non guadagnano... anche inviare soldi tramite posta, la posta si prende 1 euro, già guadagna, poi l'iva e altre cose, fanno guadagnare loro... e per altri motivi, che non sto qui ad elencare...

Purtroppo riguardo ai soldi abbiamo iniziato noi dando un valore sbagliato e quindi far credere alla gente e a noi stessi che soldi = ricchezza
Ma non è così.. i soldi servono, a volte possono rendere felici ma non è sinonimo di ricchezza
e questo dovrebbero capirlo tutti.

Comunque complimenti ottimo topic davvero.

Grazie ^^
Ormai siamo attaccati ai soldi, diamo troppo valore...
Molti dicono: I soldi non fanno la ricchezza, io non sono attaccato ai soldi, non mi frega dei soldi... ma poi non riescono a bruciare nemmeno 5 euro, perchè? Dicono: No è peccato, non mi interessano i soldi... però mi compro qualcosa... questa è tutta una scusa!

Ultima modifica:
Questo ragazzo è un grande.
come dice lui noi siamo schiavi di qualcuno come l'economia e i nostri legislatori ma
questo tocca cambiarlo a noi che vivremo e costruiremo il nostro futuro

I soldi non sono altro che una piccolissima parte della ricchezza,basta pensare che se noi prendiamo la frutta dagli alberi noi non paghiamo l'albero ma quello che prende le mele per far si che non si sia più schiavi di questa economia e di questo governo diciamo dittatore alla sua maniera tutto e dico tutto il popolo dovrebbe ribellarsi ma questo non è possibile visto che non esiste solo L'italia .

Credo che l'Italia man mano che va avanti stia abbandonando la costituzione come dice nel video si posso produrre banconote quando si producono altri beni visto che la crisi c'è perchè ci sono troppi beni non venduti la crisi non dovrebbe nemmeno esistere anzi deve diventare un tabù.

sempre meglio che pagare un albero :look:

comunque si, questo ha ragione, ma bisogna riconoscere il lavoro che uno fa eccetera, senza soldi questo sarebbe un mondo di anarchia totale.

Approvo quasi nella sua totalità.
Semplicemente perchè io avevo già capito le cose come stavano, e ho anche capito che se non ci schieriamo in prima persona per cambiarle, non cambierà mai niente.