I veleni ci circondano

Ricyricy

Utente Esperto
Autore del topic
8 Giugno 2008
1.004
21
Miglior risposta
0
°_° Niente panico! Siete seduti tranquilli? Bene: non voglio farvi preoccupare, ma devo dirvi che i veleni li mangiate e li bevete continuamente!
Sono sicuro che una mezz'ora fa ne hai ingerito alcuni :soso:
Ho detto niente panico!
Il pranzo vi ha ucciso? Le sostanze sono velenose se mangiate in dosi elevate tutte in una volta...

Acqua
L'acqua è un veleno! Se ne bevete troppa, finirete per scombinare la chimica dei vostri segnali nervosi. Vi sentirete confusi e stanchi e non riuscirete a rimanere svegli. Potreste persino morire.
Attenzione: se ti senti così il lunedì mattina prima dell'esame di Italiano non è colpa dell'acqua :emoji_relieved: è velenosa se ne bevete alcuni litri in poche ore

Sale
Il sale non contiene uno, ma due veleni: il sodio e il cloro. Nel sale i veleni sono appiccicati tra loro come due ostaggi in una rapina.
Ma se mangiate troppo sale (un discreto numero di cucchiai da cucina) questo potrebbe scombussolare l funzionamento dei nervi con risultati fatali

Zucchero
Lo zucchero è un veleno! Tira fuori l'acqua dalle parti del corpo immettendola nel sangue. E quando il corpo cerca di liberarsi dell'acqua facendo pipì si prosciuga ancora di più. Lo zucchero è capace di prosciugare un microbo e farlo accartocciare. Niente panico, visto che siete molto (molto molto molto) più grandi di un microbo per proscugarvi vi servono interi sacchi di zucchero da ingurgitare per subire la stessa sorte.

Peperoncino e sedano
Il peperoncino piccante irrita la bocca. Se ne mangiate 2/3 la faccia vi diventerà rossa e gli occhi iniettati di sangue. Ma ciò non impedisce ad alcune persone di organizzare gare di ingurgitamento di peperoncini.
Il succo del gambo del sedano può irritare la pelle se questa è esposta alla luce del sole.

Mele, albicocche e prugne
I semi di questi frutti contengono del cianuro, un veleno che si attacca agli enzimi che servono a sfruttare l'ossigeno per produrre energia.
Quindi gli effetti del cianuro sono simili al soffocamento: il corpo diventa debole, la faccia diventa blu e il cuore si ferma.
TRanquilli, la macedonia non vi ucciderà: se ingoiate i semi della mela o della prugna essi passeranno l'intestino senza fare danni. Ma se ingoiate il seme dell'albicocca potreste vomitare e avere difficoltà respiratorie

006534-veleno.jpg

Ultima modifica:
Acqua veleno?
è la cosa piu' pura del mondo! -.-

Si Allora Non Possiamo Mangiare Niente... So Tutte Cavolate A Mio Parere

tutte ca22ate... e poi c'è scritto acqua senza la q XD acua muahahahah:emoji_relieved:

Per veleno si intende una sostanza che, assunta da un organismo vivente, ha effetti dannosi (wikipedia) perciò se fa danno è un veleno.
Poi ho detto che ne dovete bere alcuni litri un poche ore per stare male.

Non ci credete? Vi sfido a provarci >_>

ricryricry se vuoi mi bevo 10 litri d'acqua quando scommetiamo che non mi succede niente solo un leggero maldipancia :emoji_relieved:

hahah se lo dice wikypendia sono tutti scienziati eh? ma và dai non dire boiate

cmq è un topic inutile perkè non ci dice molto di + di quanto sappiamo...la maggior parte dei composti chimici è velenosa e poi non penso ke uno sano di ment si beve 10litri d'acqua anke xke nn gli entrerebbero nello stomaco dichiara chiuso il topic

lo so ke è pulitissima ma un minimo di veleno ce l'ha xke è un composto chimico ma nn nocivo cm si dice in questo topic...ripeto dichiara topic chiuso
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Per veleno si intende una sostanza che, assunta da un organismo vivente, ha effetti dannosi (wikipedia)

wikipedia ne dice tante scemenze sostiene che può esistere l'uomo falena sostiene che gli alieni vengono ogni mese sulla terra sostiene tante scemenz

Ultima modifica:
e ci credi pure

e' pulitissima l'acqua che beviamo

non ho scritto che è avvelenata, ho scritto che se ne bevi troppa in poco tempo ha gli effetti di un veleno

è tutto scientificamente provato, non sono io che l'ho inventato

non ho scritto che è avvelenata, ho scritto che se ne bevi troppa in poco tempo ha gli effetti di un veleno

è tutto scientificamente provato, non sono io che l'ho inventato

ma dai ma che dici non sparara boiate e tutta una falsità quello che hai scritto :patkill: