Problema risolto Ibm t42 e windows 8

PowaXL

Utente Medio
Autore del topic
31 Gennaio 2010
106
9
Miglior risposta
0
credo e spero che la sezione in cui invio questa discussione sia giusta,come sempre chiedo di spostare se sbagliata,

sono possessore di un ibm thinkpad T42 con questi dati tecnici:
Intel Pentium M 735 / 1.7 GHz
VELOCITÀ BUS DATI 400 MHz
CARATTERISTICHE Enhanced SpeedStep technology
TIPO CHIPSET Intel 855PM

Ram 2gb
HDD:40gb
PROCESSORE GRAFICO / FORNITORE ATI Mobility Radeon 7500 AGP 4x
MEMORIA VIDEO DDR SDRAM - 32 MB

volevo chiedere dato che non me ne intendo molto se installando windows 8 il mio computer lo poteva reggere o comunque far girare senza danni

Grazie in anticipo

credo e spero che la sezione in cui invio questa discussione sia giusta,come sempre chiedo di spostare se sbagliata,

sono possessore di un ibm thinkpad T42 con questi dati tecnici:
VELOCITÀ BUS DATI 400 MHz
CARATTERISTICHE Enhanced SpeedStep technology
TIPO CHIPSET Intel 855PM

Ram 2gb
HDD:40gb
PROCESSORE GRAFICO / FORNITORE ATI Mobility Radeon 7500 AGP 4x
MEMORIA VIDEO DDR SDRAM - 32 MB

volevo chiedere dato che non me ne intendo molto se installando windows 8 il mio computer lo poteva reggere o comunque far girare senza danni

Grazie in anticipo

Allora vediamo, windows 8.1 è molto leggero se paragonato a Windows 7 che è decisamente un mattone a confronto.
Il problema riguarda l'ottimizzazione, quest'ultima avviene grazie ai driver che per il tuo hw non è previsto, almeno non ufficialmente.
Quindi a girare su gira sicuro ma dubito che sia più conveniente di un Windows XP PRO SP3.
Devi sperare che ci siano i driver standalone di windows (quelli integrati al dvd) e sperare quindi che tutto venga riconosciuto e lavori in modo concreto.

Devi solo provare.

• Like
Reactions: 1 person
grazie mille per la risposta,ma se metti caso che non vada a buon fine che succede? in tal caso ho tutti gli altri cd per ripristinare il sistema ma e cosi per curiosita

grazie mille per la risposta,ma se metti caso che non vada a buon fine che succede? in tal caso ho tutti gli altri cd per ripristinare il sistema ma e cosi per curiosita

Non succede nulla, avrai solo prestazioni ridotte, più che altro sul fronte grafico (scheda video).