• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Icone Alle sezioni [Definitiva!]

Dvdxseo

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
User Legend
27 Maggio 2008
5.522
158
Miglior risposta
0
Viste le 20485729 guide per mettere le icone alle sezioni, questa è quella D-E-F-I-N-I-T-I-V-A!
Per mettere le icone come erano prima su sciax (Cioè vicino al nome delle sezioni senza righe di divisione)
aprire il template forumbit_depth2_forum
Cercare
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Sostituire con
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
A questo punto basta hostare le immagini su /images/ col nome icon_IDDELFORUM.png ed ecco le vostre icone pronte.

Altro modo è quello con la riga di divisione tra l'icona e il resto.
Per farlo potete seguire questa guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Qui però l'estensione delle immagini è gif, ma potete cambiarla ovviamente.. e la cartella delle icone sarà images/cartelladeltemachestaiusando/ )

E' chiaro? Possibilmente non vorrei vedere altre guide, che tra le altre cose sono tutte uguali..
Se avete problemi chiedete pure (:

Ciao ;)
 
In che senso non ce la fai? Cos'è che non capisci?
 
Ciao ma questo vale solo per l'homepage forum o anche per i sottoforum?
 
Per la homepage, e poi quando clicchi una categoria le icone si vedono quindi se ho capito quello che dici vale anche per i subforums ;)
 
Quando io metto le immagine nella cartella imagines del mio tema non si vendono O_O anche se le rinomino.Perchè?
 
Mi faresti un codice solo per la homepage (solo per le sezioni) no SottoForuM?
 
Quando io metto le immagine nella cartella imagines del mio tema non si vendono O_O anche se le rinomino.Perchè?
Se usi il mio metodo (il primo) le icone devono stare in /images/ e basta ;)

Mi faresti un codice solo per la homepage (solo per le sezioni) no SottoForuM?

Purtroppo il template è uno solo sia quando guardi i sottoforum, sia quando guardi la home. (Comunque i sottoforum che vedi nella home non hanno le icone eh..)
 
Quando entri in una sezione l'url è: tuosito.it/forum/forumdisplay.php?fid=X X è un numero, ed è l'id del forum ;)
 
ok grazie.Adesso mi va alla perfezioni per mettere le immagini sui sottosezioni?
 
Ultima modifica:
Intendi che nella home page del forum si vedano anche le icone dei subforum?