• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Icone Forum..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

p0w3rsk1ll3r

Nuovo utente
Autore del topic
4 Maggio 2011
23
0
Miglior risposta
0
Buongiorno! (Mirkuzzo, ultimo mio topic.. ::emoji_relieved:no:emoji_slight_smile:
Dovrei inserire delle Icone in ogni categoria. Si, ho installato il Plugin Icons Forum.. ma si vedono affianco la descrizione e quindi molto scomposte. Quindi, vorrei fare proprio come qui su Sciax.. cioè si elimina Off/On/Closed e metto le icone. Avevo sentito parlare di variabili di ID delle path immagini etc.. però qualcosa di buono non si trova. Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Icone Forum..

In passato per personalizzare le icone forum necessitava procedere con l’installazione di mod, ora nella versione 4.x è possibile attuare tutto senza alcuna variazione in quanto tra le proprietà del forum è stata aggiunta la variabile Prefix.
Vediamo come implementare le icone personalizzate.

Al sottoscritto piace mantenere la struttura ordinata quindi procedero’ con la creazione di una cartella per inserire le sole icone forum.
andiamo a creare la nostra cartella deposito icone io per semplicità la chiamo forum; la cartella dovrà essere creata all’interno della cartella statusicon (images/statusicon) in modo tale da ottenere il seguente percorso images/statusicon/forum, in questo modo le nostre icone forum non saranno mescolate con le alre icone status.
Le icone per i forum devono rispettare una semplice regola per essere viste dallo script:
il loro nome deve essere così definito:

id_forum_link.gif (rappresenta un forum link)
id_forum_new.gif (forum con messaggi non letti)
id_forum_new_lock.gif (forum chiuso con messaggi non letti)
id_forum_old.gif (forum privo messaggi non letti)
id_forum_old_lock.gif ( forum chiuso privo messaggi non letti)

leggenda:
id_ Parte variabile normalmente costituita da ID del forum e simbolo divisorio, in questo modo si riesce a riunire e ad identificare le icone.
forum….. parte fissa questa deve essere riportata così come da esempio.
Per una corretta visualizzazione del forum si consigliano icone di dimensione 32px X 32px

imghost

La prima parte è stata fatta ora non ci resta che configurare la board per leggere queste icone
andare nel pannello admin
selezionare il menù Forums & Moderators
menù Forum Manager
entrare in modifica del forum prescelto
trovare la categoria Style Options
alla variabile Prefix for Forum Status Images assegnare il valore da richiamare nel nostro caso forum/02_ (dove forum/ è la cartella aggiuntiva e 02_ è il prefix che abbiamo assegnato alle nostre icone)
vb0002.png

7 . salvare le variazioni

Risultato finale
vb0003.png

Carichiamo nel server e nella cartella precedentemente creata le nostre icone in modo tale da avere una situazione simile a quella sotto riportata

Per toglierle Bisogna eliminare le icone dalla prima immagine e lasciare vuoto nella immagine 2 dove chiede il nome

Fonte: warezfull

Ultima modifica:

@Marco_97 non gli serviva una guida su come rimuovere le icone "On/Off/Closed" per vbulletin 3.8.x ::emoji_relieved: ma per vbulletin 4.x.x

Segui una delle due guide:

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Marco, diciamo che "ho usato la tua guida". Tra le virgolette, perché è un po' errata. Per esempio i Link, vBulletin li legge in PNG. Poi, ecco un piccolo/GRANDE errore:
images/statusicon/forum/ID_forum_link-48.png

Ogni Link, deve avere il -48! Quindi, ogni volta ci deve essere.. attenti! :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S. Ho risolto..

Ultima modifica:

Marco, diciamo che "ho usato la tua guida". Tra le virgolette, perché è un po' errata. Per esempio i Link, vBulletin li legge in PNG. Poi, ecco un piccolo/GRANDE errore:
images/statusicon/forum/ID_forum_link-48.png

Ogni Link, deve avere il -48! Quindi, ogni volta ci deve essere.. attenti! :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
P.S. Ho risolto..

Bene, anche le guide da me elenecate avrebbero prodotto lo stesso risultato, detto questo chiudo e rinomino. :emoji_slight_smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.