Guida Id Alto eMule.. E altro!

Asdat0re

Utente Esperto
Autore del topic
14 Agosto 2009
1.316
58
Miglior risposta
0
Salve sciax2,oggi vi spiegherò passo passo dall'installazione di Emule, fino a come configurare quest'ultimo correttamente e avere un id alto.

1)Installazione

Avviamo l'installazione di Emule (Download in fondo) selezioniamo Italiano e diamo OK.
Premiamo Avanti poi Accetto, quindi avanti.Nella schermata "Decidi come condividere Emule con altri utenti", se abbiamo Vista selezioniamo la prima opzione "Specifica per utente".
Andiamo avanti seguendo la procedura guidata e al termine premiamo Fine.
Avviamo Emule e nel wizard clicchiamo Avanti mettiamo la spunta su Connetti automaticamente eMule al suo avvio e ancora avanti.
In porte e connessione digitiamo 1775 in TCP e 1775 in UDP (che in seguito apriremo nel ruoter.) Confermiamo con Avanti e lasciamo invariate le altre opzioni predefinite.Al termine clicchiamo su Fine.
Impostiamo Win2k/XP come Sistema Operativo e in Download Simultanei scegliamo 6-15.In tipo di connessione selezioniamo Personalizzata e digitiamo i valori reali in Kbit/s di Download e Upload della nostra ADSL (Misuriamoli da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
cliccando sull'icona del server di Roma), infine premiamo Applica.

Per scaricare file con eMule, evitando lunghe attese, è necessario un ID alto.Configuramo il nostro router ADSL utilizzando il programma Simple Port Forwarding.
1)Eseguiamo l'installazione del software Simple Port Forwandig (Download a fine guida), seguiamo la procedura guidata e al termine clicchiamo finish.
2)Avviamo il programma dal menu Start/Programmi/Simple Port Forwanding/Simple Port Forwanding.
Quando compare la schermata principale, facciamo clic sul menu a discesa presente in basso a sinistra e selezioniamo la voce Italian|Italiano in modo da traformare l'interfaccia in lingua italiana.
Andiamo nel riquadro Info Sul Router e dal menu Router selezioniamo il modello del ruoter che usiamo per collegarci alla nostra ADSL.Dopo qualche secondo nel piccolo riquadro a destra vedremo comprarire l'immagine del ruoter e verranno caricati i paramentri relativi ad esso.
Controlliamo che l'IP del ruoter (IP ROUTER) sia quello corretto (Ad esempio 192.168.0.1): per rilevare automaticamente l'IP del ruoter e del PC clicchiamo sul tasto accanto al box.Facciamo lo stesso controllo per Utente e Password (Il software visualizza le credenziali di default usate dal nostro modello)
Nel pannello a destra, in selezionare quali porte volete inoltrare, premiamo Esegui ora.
Poi, nel tab Add Custom digitiamo eMule1 in Nome, scegliamo TCP in Tipo, in Porta iniziale e Porta finale inseriamo la porta TCP (1775) usata prima, in Indirizzo Ip digitiamo l'IP del PC con eMule e premiamo Aggiungi.
Ripetiamo la procedura usando eMule1 in nome,UDP in tipo la porta UDP (1775).In porta iniziale e porta finale, l'IP del PC (Ad esempio 192.168.0.1000) in Indrizzo IP.
Premiamo aggiungi e nell'interfaccia, pinricpale clicchiamo Invia al ruoter.Il ruoter verrà programmato, come richiesto.
ATTENZIONE:
Per ottenere un ID alto con eMule dobbiamo configurare al meglio anche il firewall del PC.

Per utilizzare eMule al meglio, è bene connettersi soltanto a server affidabili e prestanti in termini di velocità.
1)Avviamo eMule e lasciamogli scarica i server predefiniti.Da Server,clicchiamo col tasto destro sull'elenco e scegliamo Elimina tutti i server.:clicchiamo Sì.
In aggiorna server.met da Url digitiamo l'indrizzo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e premiamo Aggiorna.Al termine facciamo Connetti.
Per evitare che al successivo avvio di eMule vengano scaricati ancora i server non affidabili, andiamo in Opzioni/Server e verifichiamo che la voce Scarica automaticamente la lista Server all'avvio sia deselzionata.Così saremo noi a decidere quando aggiornare la lista.
Disabilitiamo anche Aggiorna la lista Server quando ti connetti ad un Server e Aggiorna la lista server quando contatti un Client.
Così non verranno aggiunti a nostra insaputa altri server, tra cui server spia.Impostiamo a 3 tentativi di connessioni fallita la voce Elimina i server Inattivi e premiamo Applica.
Cercare file video,musica ecc. In totale SICUREZZA!
Clicchiamo sul pulsante Cerca presente nella barra in alto e nel riquadro Nome inseriamo una parola chiave per il file che vogliamo trovare.
Dal menu a tendina Tipo selezioniamo il file desiderato tra: Archivio,Audio,Collezione,Documento,Immagine,Immagine CD,Programma,Video.
Archivio: Può essere una serie di Video (Es. una serie di fiction) o musica tutti i file.
Audio: Musica, sigle e file di questo genere.
Collezione: Ad esempio i file video (La collezione di una serie di soap opera)
Documento:Ad esempio per trucchi giochi, guide, e tutto quello che si può scrivere su un file.
Immagine: Foto di tutti i generi (Panorama,Sfondi ecc..)
Immagine CD: Un'immagine ISO (Sistema operativo, giochi ecc..)
Programma: Programmi per pc (Paint, Visual Basic ecc..)
Video: Video o film di tutti i generi (Video di cartoni, puntate di tv, video per adulti :ridicolo: ecc..)
Da metodo di ricerca scegliamo la fonte su cui effettuare la ricerca: con Server cercheremo solo sul server cui siamo connessi, con Globale (Server) useremo tutti quelli in lista, con Kad contatteremo i client della rete Kadmelia e infine con Web useremo un motore di ricerca.
Selezioniamo la nostra scelta (Consigliato globale) e fatto ciò premiamo Inizia.

Una delle seccature più comuni dopo avere scaricato i file video dalle reti P2P è accorgersi che non corrisponde a quanto atteso.
Al momento di riprodurlo sul PC arriva infatti la sorpesa:il filmato ha una qualità più scarsa o peggio ancora è un "Fake" cioè ha un contenuto differente di quanto riportato dal nome dal file.
Certo, se avessimo potuto cotnrollare con eMule il file durante il download, lo avremmo cestinato subito, rispariamiando così tempo prezioso e spazio su disco!
Per evitare convenienti del genere basta integrare in eMule il programma VLC Media Player ed usarlo per riprodurre e controllare i filmati parzialmente scaricati sul pc.
Dall'interfaccia principale di eMule clicchiamo sul tasto Opzioni presente nella barra dei pulsanti in alto.Nella finestra che appare a video andiamo nel pannello di sinistra, clicchiamo sulla voce File e mettiamo un segno di spunta sulla casella di controllo Prova a scaricare prima le Parti necessarie all'anteprima.
Andiamo nel riquadro Player per visualizzare le anteprime e premiamo Sfoglia.
Individuiamo la cartella di installazione di VLC e selezioniamo il file vlc.exe, quindi clicchiamo su Apri (Nel box comando comparirà il percorso del file).
Assicuriamoci che non sia selezionato Crea una copia per l'anteprima e premiamo Ok.
Clicchiamo sul pulsante Trasferimenti,quindi facciamo clic con il tasto destro su un video che stiamo scaricando e scegliamo Anteprima per visualizzarlo con il player multimediale VLC.
Se la voce non è cliccabile vuol vidre che non sono state ancora scaricate le parti de file indispensabili per la riproduzione del video.
VLC caricherà automaticamente il file .part di eMule.
Quando non è disponibile una parte del video, non viene riprodotta.
Per poter controllare il contenuto del resto del filmato, trasciniamo in avanti il cursore di scorrimento di VLC fino a trovare una parte del video disponibile.
Solo così possiamo sapete se stiamo scaricando un fake.
Download eMule:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(In seguito potrete aggiornarlo)
Download Simple Port Forwandig:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fonte in parte:
Win Magazine
 
utilissimo merita rilievo! soprattutto per la cosa di VLC che non mi ricordavo come fare ;)
 
peccato che non appare il mio router tra i pirelli =( il mio è a226 mentre si ferma ad a225
 
La guida è davvero buona, io lo seguita dal giornale di Win Magazine, devo dire che mi trovo benissimo scarico a velocità che eMule a me si sognava, proprio oggi volevo postarla io, mi hai preceduto :emoji_slight_smile:

Comunque ottimo lavoro.
 
grazie ho trovato 2 this is it che in realtà erano porno qwe
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
caz.... ho provato a disattivare l dhct o come si chiama ma perdo la connessione :emoji_slight_frown:
 
Ultima modifica:
La guida è davvero buona, io lo seguita dal giornale di Win Magazine, devo dire che mi trovo benissimo scarico a velocità che eMule a me si sognava, proprio oggi volevo postarla io, mi hai preceduto :emoji_slight_smile:

Comunque ottimo lavoro.

Eheh ti ho battuto sul tempo xD.Comunque anche a me eMule va a una velocità incredibile.
Kevin non so proprio cosa dirti a me non dà questo errore :emoji_confused: