• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

ID Gruppo Utenti 3.8.2

Alberto091

Utente Master
Autore del topic
20 Marzo 2008
2.087
0
Miglior risposta
0
Salve,
generalmente gli ID aumentano con il diminuire dei privilegi.
Quindi

SuperAdministrator=1
Administrator=2
SuperModerator=3
Moderator=4

ecc ecc

Ma andando su "Gestione Gruppo Utenti" dal pannello di amministrazione, gli ID risultano questi:

15i5d9y.png

come potete notare, gli id non sono corretti a seconda della mia affermazione precedente. Ad esempio l'amministratore ha ID 6.

Il problema è che ho installato un Plug-in per registrengere l'accesso ad alcune categorie, ma quando provo a inserire gli ID 1,2,3 vengono ristretti i seguenti gruppi: #amministratore, #moderatore , #super moderatore ecc ecc(quindi questa restrizione funge secondo quello che ho detto io all'inizio) mentre se metto 5,6,7 li restringe a tutti gli utenti che non fanno parte dello staff

Il problema è che in questo modo, non riesco più a capire quali siano tutti gli ID dello staff e tutti gli ID degli utenti a cui limitare l'accesso (quelli in attesa di registrazione, registrati, ecc ecc)

se verificate, gli id citati (1,2,3,5,6,7) corrispondono a 6 numeri mentre nell'immagine ce ne sono 7, io come faccio a sapere a qualde corrisponde l'ID 4 se tutti i miei ID sono sfalsati?

e poi non ricordo di aver solo 7 gruppi utenti:

Da ricordare è che ho anche gruppi personalizzati, ma probabilmente non posso affidarmi a quegli ID proposti in questa immagine:

wbaogm.png

Ultima modifica:
Più di tanto non so dirti ma so che l'ID è sempre un campo auto_increment nel database quindi quando crei nuovi gruppi l'id aumenta automaticamente di +1

anche io pensavo fosse così, anzi dovrebbe essere così, però non riesco a trovare risposta all'immagine, in qualsasi caso Grazie comunque... :emoji_slight_smile:
vedremo se riceverò risposte che risolveranno questo obsoleto dilemma :emoji_relieved:

alberto cmq anche io ho quegl'id e probabilmente erano già impostati così dall'inizio..

Di default vBulletin inserisce quei gruppi, e con quei ID, non puoi cambiarli, se cerchi guide infatti, tutti hanno per gli amministratori ID 6, moderatori 7 etc..

Non so perchè metta prima i Coppa's Users ma è cosi ovunque, in ogni caso, che problema ti da? Hai un prodotto in cui devi limitare qualcosa inserendo l'id? Metti tutti gli id che vuoi escludere tranne 6,5,7..

What's the problem? xD

Di default vBulletin inserisce quei gruppi, e con quei ID, non puoi cambiarli, se cerchi guide infatti, tutti hanno per gli amministratori ID 6, moderatori 7 etc..

Non so perchè metta prima i Coppa's Users ma è cosi ovunque, in ogni caso, che problema ti da? Hai un prodotto in cui devi limitare qualcosa inserendo l'id? Metti tutti gli id che vuoi escludere tranne 6,5,7..

What's the problem? xD

Valerio, era solo questione di comodità ^^
Comunque ho tutto risolto. Grazie mille