Problema risolto Ideneb non legge HD ne Partizione

francescoman5

Utente Attivo
Autore del topic
21 Marzo 2010
479
56
Miglior risposta
0
Vedete, sono arrivato al punto di installare Mac X con ideneb.. Funge tutto solo che alla scelta della destinazione dell'os (Utily > disco) non visualizza niente ...

Io ho creato una partizione da 30 gb fat32 .. E niente non la vede!, neanche l'hdd , Idee?? :bye:
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Hai provato ad installarlo sulla partizione principale?
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

sulla principale ho attualmente Windows Vista

E comunque non posso, non mi visualizza niente

@arthur
 
Ultima modifica:
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

immaginezzr.jpg

:soso: :bye:

@Tony10 @arthur
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Hai provato a formattarla in HTFS invece si FAT32 come ti ho detto in MP?

allora la formattazione FAT è solo per istallare S.O secondari, mentre HTFS è per una partizione semplice e quindi non può istallarci niente
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

allora la formattazione FAT è solo per istallare S.O secondari, mentre HTFS è per una partizione semplice e quindi non può istallarci niente

Se sarebbe così perche il mio Windows 7 è installato su una partizione NTFS?
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Se sarebbe così perche il mio Windows 7 è installato su una partizione NTFS?

scusa hai ragione, la cosa è al contrario, NTFS è per sistemi operativi mentre l'altra sono partizioni semplici.

francescoman comunque ti consiglio di mollare tanto cosa ti cambia il mac dal tuo windows ? l'importante è che riesci a fare quel che devi no ? io non istallo mac sul mio pc per questo motivo
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Non ho altre idee. Aspettiamo qualche altro vediamo se riesce a darti una soluzione
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

scusa hai ragione, la cosa è al contrario, NTFS è per sistemi operativi mentre l'altra sono partizioni semplici.

Ma che stai dicendo LOL

NTFS è un filesystem sviluppato dalla Microsoft... e funge solo su sistemi operativi Windows.
Non e' possibile installare MAC OS X su un disco con Filesystem NTFS.

Mentre FAT32 è un filesystem supportato da quasi tutti gli OS.
E' possibile installare Windows anche su filesystem Fat32.
 
scusa hai ragione, la cosa è al contrario, NTFS è per sistemi operativi mentre l'altra sono partizioni semplici.

Ma che stai dicendo LOL

NTFS è un filesystem sviluppato dalla Microsoft... e funge solo su sistemi operativi Windows.
Non e' possibile installare MAC OS X su un disco con Filesystem NTFS.

Mentre FAT32 è un filesystem supportato da quasi tutti gli OS.
E' possibile installare Windows anche su filesystem Fat32.

Non mi pare che Mac OS X sia installabile su FAT32...
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Bhe ragazzi sono 2 le cose ntfs e fat32, io ho fat32 e non funge :| , non sapete il motivo?
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Ho scritto: Windows può essere installato anche su FAT32.
Mac OS X no.
Però riesce a leggere/scrivere in un disco FAT32.
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Come richiesto dall'autore, rinomino.
 
Riferimento: Ideneb non legge HD ne Partizione

Il problema può essere di due tipi, il primo risiede nel BIOS che è settato in modo da non farti riconoscere l'HD e dovresti cercare la voce relativa al SATA (se c'è, nel mio notebook no) e cambiare il valore oppure risiede nel dvd dell'installazione perchè mancano i KEXT necessari a riconoscere tutti i tuoi componenti e dovresti provare una distribuzione Mac più adatta a te, anche io ho il tuo stesso problema, io ho un notebook acer 5520 Amd con chipset Nvidia nForce 610M e non è supportato per niente da nessuna distribuzione Mac e ho dovuto rinunciare, l'unica soluzione che devi provare se non risolvi con le due soluzioni dette all'inizio e che quasi sicuramente funzionerà perchè io ho provato e ha funzionato e di installarlo su HD esterno USB e il filesystem a me non ha dato nessun problema, io ho formattato un HD esterno da NTFS in HFS+ journaled tranquillamente.
 
Ultima modifica: