• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo IdentifierSW

PeppeX185

Utente Normale
Autore del topic
10 Gennaio 2011
53
0
Miglior risposta
0
Buon giorno oggi vorrei presentarvi il progetto IdentifierSW che stiamo portando avanti io e Mirko185 con tantissimo impegno.

Il programma funziona in questo modo

Un utente compra il programma automaticamente viene creato un mini server per questo utente e gli sarà fornito un software collegato a questo mini server. L'utente installera questo programma creato apposta per lui sul proprio PC da quel punto il programma scomparirà...

Adesso mettiamo ipotesi che gli rubino il portatile in qui e stato installato IdentifierSW cosa succede l'utente invia una email alla nostra casella e noi tempestivamente mandiamo il segnale al programma di bloccare il pc.

Ecco cosa succede

* Appena il computer si connette a internet ci invia l'ip pubblico.
* Ci invierà ad ogni riavvio una foto della web cam.
* Il programma non permettera di aprire cartelle - file audio - file video - browser - file di testo e tantissimi altri tipi di file e software.

Commenti aperti

Riferimento: IdentifierSW

* Appena il computer si connette a internet ci invia l'ip pubblico. Da segnalare alla polizia.
* Ci invierà ad ogni riavvio una foto della web cam. Se disponibile, ovviamente.

Probabile changelogs della versione completa:

Tutte le funzioni elencate sopra, più:

Integrato un Keylogger.
Possibilità di recuperare i file sensibili da remoto.

Altre idee? :emoji_confused:

Comunque il programma è praticamente finito mancano solamente alcune cose da fixare e delle idee da aggiungere :emoji_smiley:

beh è una buona idea ... la domanda è queste funzioni elencate sapete farle???
funziona solo con windows??
se entro in modalità provvisoria riesco a disattivarlo ??
se non sono connesso a internet ??? posso disattivarlo?? ;)

la domanda è queste funzioni elencate sapete farle???
funziona solo con windows??
se entro in modalità provvisoria riesco a disattivarlo ??
se non sono connesso a internet ??? posso disattivarlo?? ;)

1. Le funzioni sono GIA fatte
2. Assolutamente no il programma viene eseguito anche in modalità provvisoria
3. Se non sei conesso a internet non ti bloccherai i file e non mi invierà l'ip questo è logico ma non dovrai connetterti a internet..
4. assolutamente no se lo disattivi il sistema va in crash e verrà riavviato comunque se il server segnala che e stato rubato il programma non ti permette di aprire il task mananger..

la domanda è queste funzioni elencate sapete farle???

Premetto che ormai non programmo in VB.NET da più di 8 mesi....
Ma ancora "qualcosina" la ricordo... :emoji_smiley:

Bel progetto. Qualcosa di veramente interessante. Se avete bisogno di aiuto, volete qualche suggerimento, qualche codice per renderlo più difficile da disinstallare dal pc chiedete pure.

Grazie Jollyman.

Comunque, ho notato che la sezione è errata.

Segnalo.

Se questo programma serve solo per evitare che il malcapitato utilizzi il computer rubato tanto vale mettere in esecuzione automatica uno shutdown che dopo che il pc si è acceso lo rispegne.

No... Il programma prende anche l'IP del ladro, in modo da rintracciarlo. ( anche se le possibilità sono del 0.00001%)
Ed in più c'è la possibilità di recuperare da remoto i dati sensibili.

In che linguaggio è?

Quello che state facendo è qualcosa di simile a Prey: mai sentito?

Heyla Totem! :-D

Vb.NET.

Prey?

Sinceramente non ne ho mai sentito parlare...

Quasi quasi lo provo, vediamo se riesco a prendere qualche idea da lì. ^^