• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto If-ElseIf-Else

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve

Codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Non so come spiegarvelo, ecco lo screen dell'esecutivo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cioè io inserisco due numeri. Poi, quando arrivo al punto di dover scrivere il segno dell'operazione ( + - * oppure /) mi arriva direttamente all'ELSE che poi termina il programma. Io invece ancora devo inserire niente e già mi dice "Inserisci un simbolo valido!"

Qualcuno che mi faccia notare la stupidità nel codificare?! :facepalm:

Grazie in anticipo!

Salve

Codice:
Codice:

Non so come spiegarvelo, ecco lo screen dell'esecutivo:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Cioè io inserisco due numeri. Poi, quando arrivo al punto di dover scrivere il segno dell'operazione ( + - * oppure /) mi arriva direttamente all'ELSE che poi termina il programma. Io invece ancora devo inserire niente e già mi dice "Inserisci un simbolo valido!"

Qualcuno che mi faccia notare la stupidità nel codificare?! :facepalm:

Grazie in anticipo!

Semplicemente perchè non va fatta con l'if , ti invito a visionare il codice di @System32 qui: http://www.sciax2.it/forum/c-c/calcolatrice-c-266515.html

Codice:

Usando il codice del primo messaggio, aggiungi un fflush(stdin); prima dell'ultima scanf(), giusto per sicurezza.