• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Iframe

Axel Neiz

Utente Strepitoso
Autore del topic
27 Gennaio 2008
4.713
77
Miglior risposta
0
Ragazzi ecco un mio problema...
Ho creato un iframe per collegare il mio forum nell'home di un sito.
(Board Mybb) Solo che quando mi vado a loggare nel forum con IE non mi logga,mentre con firefox si...c'è qualche soluzione?
 
Esegui il login tramite la pagina integrata con iframe?
Innanzi tutto prova a loggarti con IE anche sulla path vera del forum. Se non funziona elimina i cookie di IE dal pannello di controllo.
 
In IE l'iframe si vede, oppure non vedi neanche il contenuto dell'iframe?
 
l'iframe lo vedo...allora se mi loggo dal sito originale tutto tranquillo...mente se mi loggo dall'iframe integrato mi esce questo messaggi: " Ti sei connesso con successo" e poi mi dice di nuovo "Benvenuto ospite" c'è una soluzione? Io credo sia un problema di mybb perchè il phpbb non me lo ha mai fatto !
 
Allora fai in questo modo.

Entra nel PhpMyAdmin del tuo host e entra nella tabella mybb_settings (dove mybb_ è il prefix che hai scelto durante l'installazione) e arriva fino al record che contiene le info relative alla path dei cookie e imposta su ./ invece di ./forum/

(prima ti conviene fare un backup del db)
 
Allora ketto ho fatto come mi hai detto ma mi da lo stesso problema cry
 
La pagina che contiene l'iframe dove è situata? Nella root del tuo host?
 
Allora rimetti la path di cookie di default. Per il tuo problema non so davvero che dirti, è strano!
 
Forse dipende dal fatto che la pagina HTML a cui fa riferimento l'iFrame è su un dominio diverso, e secondo una regola basilare un sito non puo' accedere ai cookie di un altro dominio, e quindi la sessione non viene registrata nei tuoi cookie. QUesto varia da browser a browser, alcuni browser "interpretano" l'iframe come un tutt'uno con la pagina in cui si trova, e quindi bloccano l'accesso del dominio in cui si trova l'iframe ai cookie. Invece altri browser (in questo caso FF) considerano l'iframe come una "finestra" che non fa parte del sito in cui si trova, e permetto l'accesso ai cookie che il sito su cui si trova il forum modifica/crea

Spero di essere stato chiaro, non credo che c'è un modo più chiaro per spiegare questa cosa :S
Ciao