Domanda IIS VS XAMPP - Tanta ostinazione

V

#Vincè

Guest
Autore del topic
Ciao utenti, volevo sottoporvi questo quesito... di recente sto assistendo gli users in difficoltà in quest'ambito ecco, mi voglio soffermare proprio su quest'ultimi, ragazzi / ragazzini poca differenza fa perchè usate la maggior parte delle volte XAMPP ? dovete sapere che non è la soluzione ottimale per fare un retro, anzi, forse la peggiore.
Perchè tu che mi stai leggendo usi xampp? perchè ti ostini a non capire? ti è difficile avviare un benedetto installer?

Mah.

NB: Questo topic non è stato creato per screditare la casa produttrice di XAMPP , ma per salvaguardare la NOSTRA sicurezza

Come web server Xampp è ottimo per testare template e quant'altro. Riguardo alla creazione di un retro, anch'io preferisco di gran lunga IIS.

Io preferisco IIS in un buon dedicato con tanto di protezione doss e tcp proxy.

IIS diciamo è più protetto rispetto a xampp in un server, xampp lo si usa perchè è molto più famoso di IIS, a mio parere.

Come web server Xampp è ottimo per testare template e quant'altro. Riguardo alla creazione di un retro, anch'io preferisco di gran lunga IIS.
Cioè forse non mi sono spiegato bene, con XAMPP vi si fonde la cpu con un'attacco killapache

[video=youtube;FgnLFlB1Vy0]https://www.youtube.com/watch?v=FgnLFlB1Vy0[/video]

Ah, ben detto, io lo uso per testare, per creare i retro preferisco IIS in un vps/dedicato con tanto di Cloudflare e protezioni DOSS.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Eh per i non esperti , chiamiamoli così , è un po difficile utilizzare IIS , siccome loro seguono guide , e la maggior parte sono con XAMPP
Sicuramente è molto meglio IIS , soprattutto sotto il punto di vista della protezione , ma è difficile sia a farlo capire che a farlo utilizzare.

Eh per i non esperti , chiamiamoli così , è un po difficile utilizzare IIS , siccome loro seguono guide , e la maggior parte sono con XAMPP
Sicuramente è molto meglio IIS , soprattutto sotto il punto di vista della protezione , ma è difficile sia a farlo capire che a farlo utilizzare.
non ci vuole la laurea però caspita!

Passate dallo schifo (xampp) al sudicio (iis) su xampp puoi caricare shell, su iis fai direttamente esecuzione remota di codice (si ma i 12enni di sciax2 non lo sanno fare), imparate a installare nginx e finitela di usare questa nettezza di software.

Comunqe a mio giudizio e meglio IIS molto piu protetto e sicuro. Però Anche XAMPP non andrebbe male