Info Ikariam

Boys01

Utente Normale
Autore del topic
5 Agosto 2008
84
0
Miglior risposta
0
Ikariam è un nuovo browser game strategico creato dai produttori di OGame.Ikariam è ambientato nell’antichità, e il giocatore ha l’obbiettivo di costruire una civiltà ellenistica partendo da zero.

Si incomincia da un piccolo villaggio, da far sviluppare grazie alle risorse che sono cinque: legno, marmo, vino, zolfo e cristallo. Su ogni isola oltre al legno è presente però solo un’altra risorsa. Per ottenere il resto è necessario commerciare, saccheggiare o fondare città su altre isole.

Una volta ottenute in qualche modo le risorse si possono utilizzare per costruire strutture, formare un esercito, velocizzare la ricerca o semplicemente per aumentare la felicità dei propri cittadini.

L’unità di misura universale rimane comunque il caro vecchio oro, prodotto dai cittadini (le tasse sono bellissime, quando le incasso io!) o ricavato dagli scambi commerciali.

L’impossibilità di procurarsi le risorse da soli spinge i giocatori alla collaborazione fin dai primi passi, anche perchè per aumentare la raccolta di materie prime è necessario effettuare delle donazioni che andranno in un fondo comune. Quando ci saranno abbastanza risorse la capacità di raccolta sarà aumentata per tutti i giocatori dell’isola.

Ogni isola ha poi un suo protettore nell’Olimpo, a cui poter fare delle donazioni (che andranno sempre in un fondo comune) per ottenere delle “benedizioni”.

Ovviamente anche qui non mancheranno i furbetti dell’isoletta, come non tarderanno ad arrivare le relative spedizioni punitive!

Nulla di particolarmente innovativo, ma tutto è realizzato con cura e sembra funzionare egregiamente, anche tenendo conto che il gioco è ancora all’inizio del suo sviluppo

Sito web:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Più Che Nuovo...E' Vecchio Ci Sono Già 2 Server Io Ci So Stato 1 Mese Dopo Ho Lasciato

Si Lo Sò :emoji_smiley:
All'Inizio Ti Piace Ma Poi è Brutto :emoji_smiley:

Ho provato questo gioco e devo dire che non è un granchè.
Comunque io ODIO i Browser game.

ci giocavo prima ora ho messo in pausa vacanza perchè mi scoccia... forse un giorno riprenderò...

Comunque, devo dire che dai creatori di Ogame non mi aspettavo altro.
Un ennesimo browser game, uno dei più monotoni mai provati.