Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.945
87
Miglior risposta
0
Il bambino con il pigiama a righe

Locandina
il-bambino-con-il-pigiama-a-righe.jpg

Trailer
[YT]iXv7hgSrtY8[/YT]

[INFO]
Trama
Bruno è un bambino di 9 anni che vive a Berlino insieme al padre Louis, generale nazista, la madre e la sorella.
In seguito ad una promozione il padre ottiene un trasferimento vicino al campo di concentramento di Auschwitz, per ordine di Adolf Hitler, insieme alla sua famiglia.
Bruno all'inizio si annoia perchè non ha niente da fare, quindi va ad esplorare il bosco vicino casa sua, ed arriva ad un punto dove sta una ringhiera e vede un bambino, con il quale socializza, Shmuel. Fa amicizia con questo bambino e va ogni giorno a trovarlo e gli porta da mangiare, e gli insegna a giocare a dama.
Un giorno Shmuel, dice a Bruno che c'è una festa dove sta lui, il campo di concentramento, e quindi procura anche a Bruno il fatidico "Pigiama a righe" e lo fa entrare tramite la recinzione. Li fanno entrare in una stanza e gli fanno togliere i vestiti, dopo di che successe il peggio per tutti coloro che c'erano dentro..
Il generale si accorge dopo di aver ucciso suo figlio, ma ormai non poteva fare più niente.

Scheda
  • Titolo originale: The Boy in the Striped Pyjamas
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese: Stati Uniti / Regno Unito
  • Anno: 2008
  • Durata: 94 min
  • Genere: drammatico
  • Regia: Mark Herman
  • Sceneggiatura: Mark Herman
  • Produttore: David Heyman
  • Distribuzione: Walt Disney Pictures

Cast
  • Asa Butterfield - Bruno
  • David Thewlis - Ralf, padre di Bruno
  • Vera Farmiga - Elsa, madre di Bruno
  • Jack Scanlon - Shmuel
  • Sheila Hancock - Nonna
  • Richard Johnson - Nonno
  • Rupert Friend - Tenente Kotler
  • Amber Beattie - Gretel
  • Cara Horgan - Maria
  • David Hayman - Pavel
  • Jim Norton - Herr Liszt, il tutore
[/INFO]

Giudizio Personale
Voto: 8/10
E' un film molto bello e fa capire sul serio ciò che hanno passato gli ebrei, i gey e gli schiavi in quel periodo del nazismo, e proprio oggi 27/01/10 è l'anniversario della loro morte, e noi li ricordiamo con tutto il nostro cuore. La prima volta che ho visto il film è stato l'anno scorso, quando c'è l'ha fatto vedere il nostro professore di Musica.
Devo dire che mi ha molto colpito, anche per l'innocenza di quei poveri bambini sterminati.
Se lo ritrasmettono vi consiglio di vederlo perchè è veramente toccante.

Immagini
il-bambino-con-il-pigiama-a-righe-immagini-del-film-41_mid.jpg

il-bambino-con-il-pigiama-a-righe-immagini4.jpg

Il-bambino-con-il-pigiama-a-righe-Immagini-del-film-11_mid.jpg

bambino-con-il-pigiama-a-righe-immagini-8.jpg

Il_bambino_con_il_pigiama_a_righe---05.jpg

49490c490588b_normal.jpg

Elio®
 
Oggi l'ho visto 2 volte, a scuola e su Sky.

Finisce che direttamente gli altri credono di farsi una "doccia" (quale festa? :emoji_relieved:) in realtà li chiudono in una camera a gas.

Raccontato dalla professoressa.
 
Beh io l'ho visto e Shmuel dice a Bruno che c'è una festa, così ricordo.
 
Lo ho visto ieri a scuola..
Bel film, peccato per il finale.. poveretti, volevano "cercare" il padre, e in un certo senso.. lo hanno trovato.
 
un Bellissimo Film Fatto benissimo anche nei dettagli , bhè il finale ? non me lo aspettavo , credevo lo liberasse .
 
Solo a te script non è piaciuto xD
Comunque avete ragione, è bellissimo vi consiglio di vederlo per chi non l'ha già fatto.
 
A me non piace perchè secondo il mio parere dovevano mettere più scene drammatiche. I campi di concentramento sono tutt'altro di quello che ha spiegato questo film: sono moooolto peggio!
 
Ho visto il film 5 mesi fa ed è davvero triste cry
Bella recensione, ben fatta, ma di grafica puoi migliorare xD
 
Bravo bella recensione..Me la copierò e la darò per mia alla prof dato che vuole una recensione xD.
P.s film bello commuovente..però un pò in verosimile..mi spiego
Un bambino non poteva entrare in un campo di concentramento scavando..se sarebbe stato così..ci sarebbe stata meno strage!