Il BigFoot

.-SaLvA-.

Utente bannato
Autore del topic
22 Maggio 2008
68
0
Miglior risposta
0
Il Bigfoot, altrimenti detto Sasquatch, Momo o Piedone, è una leggendaria creatura scimmiesca che dovrebbe vivere nelle foreste dell'America Settentrionale.Non ci sono prove concrete della sua esistenza se non video, foto od orme di piedi anomale.


Il Bigfoot dovrebbe essere alto dai 2 ai 2,70 metri (dai 7 ai 9 piedi), con folta peluria scura che varia dal rosso scuro al nero e grandi piedi (da cui il nome) che lascerebbero tracce di 40-46 cm sul terreno.

Nel 1974 nell'Oregon del Sud è stata costruita una trappola per la presa di un Bigfoot, che a più di trent'anni di distanza non è riuscita nel suo intento.

I criptozoologi sostengono che questo leggendario primate possa essere imparentato con lo Yeti del Tibet e con l'Alma della Mongolia.

Mentre per lo Yeti si aveva un cranio in un tempio tibetano nell'Himalaya, poi rivelatosi un falso, per lo Sasquatch non si dispone di alcun elemento che ne attesti l'esistenza.

Sono molti i video circolanti che dovrebbero provare la sua esistenza, ma si sono rivelati dei falsi.

Quindi ancora oggi il BigFoot rimane uno dei misteri + affascinanti nella faccia della terra!

Fonte : Wikipedia
 
sisi interessante, si dice potrebbe addirittura essere una scimmia antropomorfa sopravvissuta perchè idonea alle basse temperature...


boh:S valli a capire, magari è pure uno sfondone.ù.ù
 
quoto con marco perche mi sembra strano ma un po ci credo!!!