- 2 Maggio 2007
- 355
- 0
- Miglior risposta
- 0
Apro questa discussione con una mia riflessione e mi aspetto anche dei vostri post con delle vostre riflessioni ^^
Ormai il calcio non è più quello di una volta. Ormai centro di questo sport sono solo i soldi. Basta pensare a tutti quei "mercenari" che lasciano le squadre nel momento del bisogno. E riapro l'argomento calciopoli per fare un esempio...
Basta pensare alla Juventus , retrocessa in B ... e subito il 70% dei giocatori
cambiano squadra. I VERI GIOCATORI si vedono nel momento del bisogno.
Ma ormai l'unico interesse sono i soldi... una squadra retrocessa in B non può dare un buon
stipendio. Ma per fortuna ci sono ancora dei VERI GIOCATORI come Cruz, DelPiero, Totti...
che mostrano il VERO attaccamento alla maglia.
Va bene...se un giocatore che gioca ad esempio nel Genoa riceve un offerta da una squadra del calibro
dell'inter deve accettare assolutamente l'offerta... come nel caso di Milito.
Oppure Felipe Melo ... ma i pilastri di squadre importanti come Zambrotta o Cannavaro
non possono lasciare la squadra nel momento del bisogno...
Ma ripeto... per fortuna c'è chi gioca per l'amore di questo fantastico sport e se ne strafregha di prendere uno stipendio più alto...
Ammiro molto la nazionale del brasile... che gioca per vincere ma anche per divertirsi... e trasmette quella "gioia"...
Tempo fa ho visto un intervista della UEFA a Robinho che dice:
Prima di tutto bisogna giocare con "alegria" perchè se non si gioca con allegria
farai ben poco ... e loro trasmettono questa "alegria"...
E conclude questa intervista dicendo che il calcio è uno sport serio ... ma mi devo divertire
quando gioco sennò questo pallone non ha nessun senso per me.
Alcune cose che ho scritto forse vi sembreranno banali... ma ... che ci posso fare ^^
Aspetto i vostri commenti e opinioni.
Ormai il calcio non è più quello di una volta. Ormai centro di questo sport sono solo i soldi. Basta pensare a tutti quei "mercenari" che lasciano le squadre nel momento del bisogno. E riapro l'argomento calciopoli per fare un esempio...
Basta pensare alla Juventus , retrocessa in B ... e subito il 70% dei giocatori
cambiano squadra. I VERI GIOCATORI si vedono nel momento del bisogno.
Ma ormai l'unico interesse sono i soldi... una squadra retrocessa in B non può dare un buon
stipendio. Ma per fortuna ci sono ancora dei VERI GIOCATORI come Cruz, DelPiero, Totti...
che mostrano il VERO attaccamento alla maglia.
Va bene...se un giocatore che gioca ad esempio nel Genoa riceve un offerta da una squadra del calibro
dell'inter deve accettare assolutamente l'offerta... come nel caso di Milito.
Oppure Felipe Melo ... ma i pilastri di squadre importanti come Zambrotta o Cannavaro
non possono lasciare la squadra nel momento del bisogno...
Ma ripeto... per fortuna c'è chi gioca per l'amore di questo fantastico sport e se ne strafregha di prendere uno stipendio più alto...
Ammiro molto la nazionale del brasile... che gioca per vincere ma anche per divertirsi... e trasmette quella "gioia"...
Tempo fa ho visto un intervista della UEFA a Robinho che dice:
Prima di tutto bisogna giocare con "alegria" perchè se non si gioca con allegria
farai ben poco ... e loro trasmettono questa "alegria"...
E conclude questa intervista dicendo che il calcio è uno sport serio ... ma mi devo divertire
quando gioco sennò questo pallone non ha nessun senso per me.
Alcune cose che ho scritto forse vi sembreranno banali... ma ... che ci posso fare ^^
Aspetto i vostri commenti e opinioni.
Ultima modifica: