Info Il calcio non è più come quello di una volta...

Gnam

Utente Attivo
Autore del topic
2 Maggio 2007
355
0
Miglior risposta
0
Apro questa discussione con una mia riflessione e mi aspetto anche dei vostri post con delle vostre riflessioni ^^

Ormai il calcio non è più quello di una volta. Ormai centro di questo sport sono solo i soldi. Basta pensare a tutti quei "mercenari" che lasciano le squadre nel momento del bisogno. E riapro l'argomento calciopoli per fare un esempio...
Basta pensare alla Juventus , retrocessa in B ... e subito il 70% dei giocatori
cambiano squadra. I VERI GIOCATORI si vedono nel momento del bisogno.
Ma ormai l'unico interesse sono i soldi... una squadra retrocessa in B non può dare un buon
stipendio. Ma per fortuna ci sono ancora dei VERI GIOCATORI come Cruz, DelPiero, Totti...
che mostrano il VERO attaccamento alla maglia.
Va bene...se un giocatore che gioca ad esempio nel Genoa riceve un offerta da una squadra del calibro
dell'inter deve accettare assolutamente l'offerta... come nel caso di Milito.
Oppure Felipe Melo ... ma i pilastri di squadre importanti come Zambrotta o Cannavaro
non possono lasciare la squadra nel momento del bisogno...
Ma ripeto... per fortuna c'è chi gioca per l'amore di questo fantastico sport e se ne strafregha di prendere uno stipendio più alto...
Ammiro molto la nazionale del brasile... che gioca per vincere ma anche per divertirsi... e trasmette quella "gioia"...
Tempo fa ho visto un intervista della UEFA a Robinho che dice:
Prima di tutto bisogna giocare con "alegria" perchè se non si gioca con allegria
farai ben poco ... e loro trasmettono questa "alegria"...
E conclude questa intervista dicendo che il calcio è uno sport serio ... ma mi devo divertire
quando gioco sennò questo pallone non ha nessun senso per me.

Alcune cose che ho scritto forse vi sembreranno banali... ma ... che ci posso fare ^^
Aspetto i vostri commenti e opinioni.

Ultima modifica:
Io non ammiro affatto la nazionale brasiliana perchè molti giocatori snobbano le varie competizioni interessandosi solo alla coppa del mondo.
E poi lo sanno tutti che la rovina del calcio sono stati i soldi.

Ibrahimovic mercenario, quando ne nascono come Baresi, Maldini, J.Zanetti, Del Piero, Totti?

scusa kepl... mi sn confuso... volevo dire zanetti :P

concordo pienamente, ormai al centro del calcio ci sono i procuratori, l'interesse del giocatore che gioca soltanto per i soldi, una buona prestazione gli aumenta lo stipendio.. bah
tra poco arriveranno con la pistola alla tempia dei presidenti a chiedere un aumento solo perchè hanno fatto 20 gol.. e poi un giocatore come ibrahimovic che lascia l'inter e milano, che l'hanno amato e si riduce lo stipendio.. beh il barcellona è una grandissima squadra ed ogni giocatore ambisce a giocarci ma di certo vincere una champions con questo barcellona dei 5 trofei (presto 6) è diverso dal provare e magari riuscirci a vincerla con l'inter e riportarla in nerazzurro dopo più di 40 anni

Ti sei scordato Buffon,Julio Cesar (SEMPRE NELL'INTER ERA SVINCOLATO),Del Piero,Camoranesi,Nedved,MILIONI DI JUVENTINI...

Tanti giocatori della juve non se ne sono mai andati da quando sono nella Juve ammeno che si siano ritirati.

beh non sono bandiere soltanto perchè non se ne sono andati.. buffon è stato vicinissimo al milan e a gennaio era praticamente venduto al manchester city poi julio cesar direi che è da troppo poco tempo all'inter per condiserarlo una bandiera
ci sono molti giocatori dei campionati stranieri come raul, terry, gerrard o puyol che possono essere considerati vere bandiere di questo calcio

purtroppo ormai è così, io seguo molto il calcio e quindi me ne intendo, ormai il calcio è rovinato dai soldi..vi ricordo anche quell'offerta di 93 milioni di euro per Cristiano Ronaldo -.-

altra riflessione...
periodo di crisi... e vanno a spendere milioni e milioni di euro ... quando la gente nn riesce ad arrivare a fine mese ._.''

x gnam.
pensa che il campionato argentino è iniziato e le squadre dovevano un sacco di debiti ai giocatori ancora :S

Vero, tutto gira intorno ai soldi.
Però dobbiamo ammettere che i giocatori di ora sono molto più forti rispetto a quelli del 70 ecc...

mettiamo boniperti, beccalossi, maradona, pelè, van basten
contro i vari kakà, messi c.ronaldo di oggi.. secondo me sono decisamente meglio i "vecchi"
da soli facevano una squadra e la portavano allo scudetto e comunque non avevano tutti questi soldi.. van basten si è anche ritirato giovanissimo sennò chissà quanto avrebbe vinto in rossonero

Si è Vero I GIocatori Sn Stra Pagati QUando Invece C'è Una Crisi Le Società Pagano Tantissimo I Giokatori!