Release Il capo dei capi [ RP SERVER ]

Vorhzo

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2008
1.492
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ^^
Oggi vi mostro un server Bellissimo RP. Ecco le info

Ip: 92.60.73.68:20534 ( Server Hostato )
GM: GTA Mania V2.0 RP
Founder: Eddie_Scolfied
Aiutante GM: GTA Mania
RP: 100%
Divertimento: 100%


Regole Prima DI Giocare

Cos’è l’RP e il Gioco di Ruolo?

RP è l’acronimo di Role Player o per meglio dire in lingua italiana Giocatore di Ruolo.
In un Gioco di ruolo ogni giocatore comanda ed interpeta un personaggio come un burattino.
Il pg ha una vita a sé stante, le sue conoscenze, le sue amicizie ed i suoi affetti. La bravura di un giocatore sta proprio nel saper muovere il personaggio all’interno della sua vita e del mondo creato, interpretandolo come se fosse nella vita di tutti i giorni. Quindi il compito del giocatore non è altro che il decidere le azioni che vorrà far compiere al proprio personaggio in rispetto del carattere stesso del pg ( coraggioso, spavaldo, timido, pauroso, buono, cattivo ) e delle sue conoscenze della città e dei pg con cui interelazionare.

Il mio PG conosce e sa tutto quello che è nella città compresi nomi dei pg e le fazioni?

No, il bello di un gioco di ruolo e cioè di “calarsi nella parte” sta proprio nella non conoscenza di tutti quei fattori aleatori che portano allo sviluppo di un buon RP. Un giocatore potrà conoscere in parte lo scenario ma non saprà i nomi degl’altri personaggi senza nemmeno domandarglieli e come agiranno i personaggi che interagiranno con lui, poiché lui non sa di che fazione sono e come sono fatti, solo dopo averli conosciuti e visti lo saprà, poiché i PG non sono onniscenti.
Quindi il gioco va avanti proprio poiché i vari pg avranno la voglia di conoscere e scoprire nuovi personaggi e nuovi scenari che gli si porranno dinnanzi.

PowerGame: Il power game è vietato, se verrete scoperti a farlo verrete jailati kikkati o in alcuni casi addirittura bannati.
E’ fare tutte quelle azioni che nella vita reale non possono farsi, oppure farle in maniera troppo rapida, o azioni assurde.
Se un pg ti punta una pistola in testa, sarà difficile scappare, perché egli ci mette meno di due secondi a premere un grilletto.

PG e PNG (differnza):

I PG sono i giocatori come voi, o meglio Personaggi Giocanti, la vostra marionetta insomma.
I PNG saranno invece i PERSONAGIG NON GIOCANTI, ovvero nella vita reale in mezzo alla strada camminano molte persone, che vanno in banca, vanno a fare la spesa, camerieri ecc. E voi potrete interagire con le azioni /me con loro evitando di fare PG.

Regole Del Buon Gamer

Anim: La regola dell'anim è molto semplice da rispettare e capire, se solo aprte bene gl'occhi e avete un pò di buon senso.
Dovrete star attenti alla vostra barra salute, una volta che essa scenderà a meno della metà ( 20 HP ) dovrete utilizzare un Anim, che farà capire al vostro avversario che siete feriti e quindi FUORI USO, potrete magari solamente provare a strisciare. Ovviamente chi spara anch'egli dovrà fare attenzione alla barra di chi spara perchè egli si fermerà vedendo scendere la barra del nemico sotto la meta e dirà nella chat NORP ( /b) " Fai l'anim per piacere " se il tipo proprio dovesse essere recidivo chiamare un admin con il /report ( SCRENNATE SEMPRE con F8 ).

Per uccidere definitivamente un PG:

Per uccidere un PG e non mandarlo all'ospedale( Regola Anim ), dovrà avvenire in una giocata completamente RP, per una motivazione seria e valida, che verrà dopo decisa e discussa dagli ADMIN.
Il personaggio che verrà ucciso non esisterà più quindi il suo Burattinaio ( Cioe VOI ) dovrà cambiare NICK al suo personaggio e rinizierà la sua vita nella città da 0.
N.B.: Se ucciderete un PG definitivamente rischierete che si apriranno delle indagini su di voi e la polizia avrà l'autorità di cercarvi per giorni e giorni e darvi la caccia fin che non vi sbatterà per anni ( minuti ) in Galera dopo un Regolare Processo:
Se incarcerati verrete sbattuti in un carcere di massima sicurezza dove potrete tentare la fuga per 1 settimana, se non riuscirete a fuggire sarete condannati alla sedia elettrica e quindi anche per voi vi sarà il CAMBIONICK.

Regole Importanti Chat E Gamer

Nella Chat NORMALE dovete parlare solo di cose riguardanti l'RP
/B : Questa chat è usate in no rp per parlare con i player vicini
/n : Questa chat è usata in no rp per player non ancora esperti per fare solo domande
/s : Questa chat è usata in rp per gridare
/w id : Questa chat è usata in rp per sussurare alla gente

/n Non abusare di questa chat per chiamare delle persone tipo: "Tizio vieni vicino alla centrale"
/o Non abusare di questa chat per chiamare delle persone tipo: "Tizio vieni vicino alla centrale"


Deathmach: Uccidere un player senza motivo.
Drive-by: Uccidere una persona a piedi dall'auto.
CarKill: Uccidere una persona investendola.
Reverenge kill: Uccidere una persona perchè prima vi aveva ucciso.
Reverenge suspect: Mettere il suspect dopo aver ucciso una persona.

Prima di iniziare uno scontro a fuoco.

Prima di iniziare uno scontro a fuoco, bisogna prima di tutto nascondersi magari dietro qualcosa ( auto, muretto ecc. ) aggiungendo un azione /me al tutto (dipendentemente dalle armi, Esempio uno sniper,pistola al silenziatore,coltello,mazza da baseball, e vario tipo di armi.)
Per facilitarvi la comprensione vi faccio direttamente un esempio:
1 /me corre dietro un muretto per ripararsi * OBBLIGATORIO * | OVVIAMENTE QUALUNQUE AZIONE DI SPOSTAMENTO DA UNA ZONA ALL'ALTRA DOVRà ESSERE SEGUITA DA ALTRI /ME ( /me corre verso l'altra macchina alla sua destra, ecc. )
2 /me toglie la deagle dalla fondina * OBBLIGATORIO *
3 /me toglie la sicura dall'arma * FACOLTATIVO *
4 /me mira al corpo del nemico * FACOLTATIVO *
5 /me spara tenendo la presa leggera per il rinculo* FACOLTATIVO *
6 Sparate, e scannattevi, fin quanto non vedete pochi Hp all'avversario ( 20hp ) a questo punto dovete fermarvi e aspettare che faccia l'anim * OBBLIGATORIO * ( come scritto in precedenza ) se non lo dovesse fare, scrennate lasciatevi uccidere e chiamate un admin.
Chiunque non eseguirà questa procedura avrà automaticamente 15 minuti di jail, per i recidivi ci sarà un ban temporaneo, e se non dovvessero capirlo anche con quello un ban definitivo.
NOTA BENE: LA SPARATORIA NON PUò AVVENIRE A DUE METRI DI DISTANZA L'UNO DALL'ALTRO, SAREBBE SURREALE, CHIUNQUE VERRà VISTO A BREVE DISTANZA A SPARARSI VERRà IMMEDIATAMENTE PUNITO CON DELLE CONSEGUENZE A SCELTA PERSONALE DELL'ADMIN.

Vi ho aggiunto le azioni facoltative per aiutarvi a capire cosa significa davvero fare Role Play, poi a voi la scelta, se essere considerati dei grandi giocatori, o solo dei giocatori.

Comportamento d’un Civile:

Come si comporta solitamente un civile della nostra città? Egli vive la sua vita in maniera più o meno tranquilla, in relazione alla scelta del carattere del vostro personaggio.
Egli in base al suo fondo monetario deciderà dove vivere, se affittare una casa, comprarla, cosa mangiare, dove mangiare, avere l’auto, come rifornire la sua auto.
E con chi relazionarsi per diventare amico, conoscente, e con chi non farlo… in base alle sue tendenze. Così magari per poi entrare a far parte in una delle varie fazioni presenti.

Comportamento di un poliziotto

Egli avrà il ruolo di far rispettare la legge quindi solitamente ha una tendenza verso il bene, però potrà anche decidersi se comportarsi in maniera diversa, essere cattivo, e quindi essere corrotto, razzista, manesco, e magari i suoi comportamenti da “ poliziotto bastardo “ daranno fastidio allo sceriffo dopo qualche avvertimento quest’ultimo potrà buttarlo fuori dal corpo della polizia.
Come faccio a sospettare un criminale per poi arrestarlo?
Devi usare il comando /su id MOTIVAZIONE
Ovviamente mettendo una motivazione valida.
Ricordo di non flooddare lo stesso /su
Come arresto un criminale disarmato che spara? Ovviamente non devi sparargli, quindi usare la bomboletta o il tazer.
Prima di usare il tazer dovrai OBBLIGATORIAMENTE usare almeno 1 azione con il /me
Ex. /me prende il tazer dalla fodera ( comando per usare il tazer /tazer id ).
Quando posso sparare ad un sospetto in fuga? Quando egli ha un arma da fuoco, oppure puoi sparargli se scappa in auto alle gomme preferibilmente.
Come metto in manette il criminale? Per mettere in manette il criminale dovrete utilizzare almeno 2 me prima del comando d’arresto ( /cuff id )
Ex.:
/me prende le manette dalla tasca
/me prende le braccia del criminale e mette le manette
/cuff id.
E ora come porto il personaggio in galera?
Ora dovrete usare il comando ( /evi d ) se siete in auto e cosi portare alla stazione il criminale, altrimenti dovrete chiedere al personaggio usando la chat NORP ( /b ) se vi segue in centrale facendo role playing. Se si dovesse rifiutare chiedete l’aiuto di un ADMIN e reportate il pg per NORP.
Tutti gl’altri comandi verrano spiegati alla consegna del distintivo al cadetto.
Ricordo al capo fazione che la consegna del distintivo è una vera e propria scena RP, che dovrete poi postare nel forum, per la verifica che sia avvenuta.

La polizia potrà creare vere e proprie indagini sui vari personaggi del gioco, scrivendo cosa vedono fare al personaggio nella sezione adatta nel forum.


Comportamento della malavita

Esistono diversi tipi di fazioni della malavita, però solitamente hanno quasi tutte gli stessi comportamenti:
I malavitosi sono in città per:
Chiedere il Pizzo: Nel forum ci sarà un vero e proprio libretto nella sezione delle fazioni dove scriveranno “Il nome del biz il nome del proprietario del biz o se non possiede un biz la povera vittima il nome della società, o eventualmente se non avesse neanche questa il titolo del suo lavoro.
Il guadagno ricevuto da esso e quale dei picciotti è andato a ritirare il pizzo.
Organizzare Rapine: Le rapine devono essere giocate in maniera più RP possibile, vi ricordo che in banca e in mezzo la strada ci sono veri e propri PNG o meglio PERSONAGGI NON GIOCANTI ( leggere su la guida ), quindi potete prendere ostaggi ecc.
CORRUZIONE: Loro faranno di tutto per far “ chiudere un occhio “ alla polizia su di loro, anche i nomi dei corrotti andranno scritti nella sezione adatta nel forum.

La malavita non vuole essere scoperta quindi i componenti d’essa non andranno mai in giro a dire “ Io faccio parte di questa fazione, o di quell’altra “. Franno attenzione dove sparare, e come organizzare le loro robe illegali, non vogliono essere scoperti della polizia.


Regolamente Scritto By Riccardo (Sonny_Gaeta)





BUON DIVERTIMENTO