Il "carbone " della befana

Abe

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
16 Aprile 2007
11.002
90
Miglior risposta
0
Occorrente:
1 padella piccolina
zucchero
acqua
carta da forno

Preparazione:
Mettete 2/3 cucchiai di zuccherro nella padella ( ovviamente 2 sono per circa una persona, ne mettete per quanti siete ).
Accendere il fuoco basso e mettere poca acqua, giusto un goccino per amalgamare lo zucchero, lasciate cuocere e mescolate continuamente con il cucchiaio

Noterete che lo zucchero dapprima diventerà un impasto trasparente, poi "frigge" e sembra che diventa poco poco e dopo un po' comincierà a riempirsi di bollicine

lasciate cuocere ancora un po', e quando notate che le bollicine diventano piccole e l'impasto è omogeneo e non troppo liquido versate il tutto su un piatto con la carta da forno ( vi sconsiglio senza altrimenti per staccarlo dovete far volare zucchero dappertutto :emoji_relieved: )

lasciatelo a raffreddare e alla fine avrà lo stesso sapore del "carbone" :emoji_relieved:

Tutto provato e testato da me! eventuali conseguenze ( mal di denti ) sono ttte cause dell'eccessivo abuso della sostanza :emoji_relieved::emoji_relieved:

PS: potete comprare del colore alimentare e date il color carbone alla vostra creazione xD

Creato da Abe

Ciao,

mi si è riempita la cucina d fumo......
Mi è venuto una roba tutta marrone cosa ho sbagliaato???

Leggendo su internet ho trovato questa di ricetta:

300gr Acqua
1000 Gr Zucchero
30 Gr Ghiaccia Reale ( Circa Un Chucciaio Da Minestra )

Cuocere Lo Zucchero E Acqua A 140° -145° Massimo
A Quel Punto Aggiungere La Ghiaccia Reale E Mescolare Velocemente
Poi Versare Subito Il Tutto Nel Recipiente Precedentemente Preparato Rivestito Di Carta Stagnola E Mettere In Forno A 150° X Una Mezzoretta. Togliere E Lasciare Raffreddare.

Ricetta Ghiaccia Reale :
60 Gr Albume
300 Gr Zucchero Velo
20 Gr Limone
15 Gr Acqua
Montare Il Tutto A Neve.

Per Avere Il Carbone Piu O Meno Friabile Dipende Da Quanta Ghiaccia Si Mette , Ma Nn Andate Oltre Il Cucchiaio Da Tavola Anzi Piuttosto Stare Leggermente Scarsi.

Come Si Calcola La Temperatura Senza Termometro?
Basta Fare Delle Prove Con Un Goccio Di Zucchero Cotto Messo Nell'acqua Fredda , Quando Si Toglie Dall'acqua Deve Spaccarsi Nettamente , Allora è Pronto , Lo Zucchero Nn Deve Ingiallire In Cottura Se No è Troppo Cotto .

E' Tutto Ora A Voi . Ciaoooo

ATTENZIONE IMPORTANTE LO ZUCCHERO QUANDO SI METTE A CUOCERE CN L'ACQUA NN VA MESCOLATO!!!!!!!!! ALTRIMENTI IMPAZZISCE E GRANISCE

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
io ho appena finito di mangiarlo, era tt ok xD

lo devi uscire quando fa le bollicine ed è amalgamato

se lo lasci troppo lo zucchero si caramella e poi si brucia ( ed ecco il tuo fumo xD )

sicuro che era a fuoco lento?

Questa è la mia variante

comunque ti assicuro che viene

se vuoi sto pomeriggio lo rifaccio e faccio un video

sicuro che non hai messo troppa poca acqua?

africa sei 1 piromane xd bruci le cucine!
e abe te invece xke nn diventi un pompiere che cosi spegni le cucine che si incendiano x colpa tua?

Ho fatto il video

ditemi il nome di un programma per aditare i .3gp e per stasera ve lo posto

mentre bruciate le cucine mi mangio lo zucchero :emoji_relieved:

sisi e pube invece fa l'orso che dice "ragazzi bruciare le cucine non è divertente:mad:" :emoji_relieved:

Ho fatto il video

ditemi il nome di un programma per aditare i .3gp e per stasera ve lo posto

Se vuoi fare a meno di trasformare il video da .3gp in .avi (o altro), puoi hostarlo qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Dovrebbe accettare anche i .3gp, da come ho letto (su un altro sito). Comunque devi registrarti per uppare un file...

Si lo voglio editare prima, tolgo l'audio che fa cagher xD

Ragazzi io lo fatto ma mi si e incrostata tutta la cucina e faceva un fumo... xd
avro sbagliato qualcosa... xd

Ultima modifica:
OT: bannate bakazaru continua a postare messaggi solo x avere stelline si è registrato due giorni fa ed è già 1 utente attivo "stranamente" richiedo 1 ban x lui

Ragazzi io lo fatto ma mi si e incrostata tutta la cucina e faceva un fumo... xd
avro sbagliato qualcosa... xd

perchè non lo togliete da sopra il fuoco quando comincia a seccarsi e a rompersi a pezzetini?

aspettate il fumo? :emoji_relieved:

House sei riuscito anche tu a bruciarlo? ù.ù

ci sn riuscito! stamattina :emoji_relieved: eclatante! è buonissimo e ho ftt piangere mia sorella xkè non glielo davo...che bella soddisfazione

l'ho ftt anche se pero' sapeva un po di bruciato...ho messo circa 2/3 bikkierini da caffè xò d'acqua