Ciao!
E' da molto che non ci sentiamo, sfortunatamente sono pieno di lavoro nel real e con l'arrivo delle ferie di Natale, avevo intenzione di iniziare a sviluppare un CMS fatto da 0.
La mia idea era di disegnare un template semplice e di facile utilizzo (User-friendly), con delle funzioni chiave e qualcosa di innovativo.
Di solito quando lavoro e fisso un obiettivo cerco di organizzarmi in diverse fasi, nel caso di un progetto tipo CMS uso questa scaletta:
In questo post vorrei chiedervi come vorreste il vostro cms perfetto, il cms che avete sempre sognato, quali funzioni vi piacerebbe avere e come dovrebbe essere strutturato graficamente (PRIMA FASE).
Sono curioso di conoscere i vostri pensieri e le vostre idee.
Grazie per il tempo a me dedicato.
Saluti <3
E' da molto che non ci sentiamo, sfortunatamente sono pieno di lavoro nel real e con l'arrivo delle ferie di Natale, avevo intenzione di iniziare a sviluppare un CMS fatto da 0.
La mia idea era di disegnare un template semplice e di facile utilizzo (User-friendly), con delle funzioni chiave e qualcosa di innovativo.
Di solito quando lavoro e fisso un obiettivo cerco di organizzarmi in diverse fasi, nel caso di un progetto tipo CMS uso questa scaletta:
- Fase 1: Fase di analisi - Feedback utenti;
- Fase 2: fissarsi degli obiettivi da raggiungere con il nuovo CMS;
- Fase 3: realizzazioni primi concept tramite Photoshop;
- Fase 4: analisi concept con utenti;
- Fase 5: realizzazione parte client-side HTML, CSS, jQuery e JavaScript;
- Fase 6: closed beta 1 test parte client side;
- Fase 7: realizzazione parte server-side PHP e MySQLi;
- Fase 8: closed beta 2;
- Fase 9: open beta;
- Fase 10: release.
In questo post vorrei chiedervi come vorreste il vostro cms perfetto, il cms che avete sempre sognato, quali funzioni vi piacerebbe avere e come dovrebbe essere strutturato graficamente (PRIMA FASE).
Sono curioso di conoscere i vostri pensieri e le vostre idee.
Grazie per il tempo a me dedicato.
Saluti <3
Ultima modifica: