Problema Il computer non legge + il cassettino dei cd: leggete ke mi spiego meglio

nikbig96

Nuovo utente
Autore del topic
29 Luglio 2009
28
0
Miglior risposta
0
Oggi ho acceso il pc e nn mi leggeva più il cassettino dei cd: qnd si mette un cd vado su start, computer e seleziono il cd. quell'icona non compare più. Cosa è successo????
non va più nessun tipo di cd e dvd niente di niente. che devo fare????
 
Apri il PC (ah stacca l'alimentazione, non vorrei avere della gente sulla koscienza...) guarda in alto dove c'è il lettore... ci sono due "cavi" che sono attaccati sul retro dell lettore stesso... sono l'alimentazione e un il cavo scambio dati. Controlla non solo che siano attaccati ad esso ma anche alla scheda madre... Ma da quello che ho capito il carrello ti si apre per cui almeno l'alimemntazione funziona... Vai nel system information (se hai Windows) Start>Programmi>Accessori>Utilità di sistema e nella voce Componenti>Periferiche con problemi controlla se ci sono delle voci riguardanti il lettore.
 
Se non ti funziona quello che ha detto cugino arthur, entra nel bios e vedi se è disattivato il lettore.
 
Non vorrei sparar cacchette xD cmq attakka e stakka i cavi che stanno attakkati al lettore cd e vedi ke andra... mirakkomando fallo a pc spento
 
Il.. cassettino.. dei.. cd.. :italiano:°_°

Comunque..

Smontare un portatile non è massimo.. Non so cosa può succedere.. Io ho smontato solo il monitor del portatile.. Anche secondo me devi portarlo in assistenza o da un tecnico.. meglio in assistenza dalla casa..Prima però con un compressore, a bassissima potenza, prova a soffiarci dentro, x togliere eventuale polvere..
E.. nei portatili.. l'apertura è a molla.. Quindi potrebbe anch essere l'alimentazione staccata..

Akylle
 
Mi è successo la stessa identica cosa, quando vai in gestione dispositivi (se hai windows 7) oppure in gestione hardware (windows xp) ti fa vedere il lettore cd con un punto esclamativo giallo, mio papà l'ha risolto facendo qualcosa al registro di sistema xD, solo che non so cosa ha fatto, il problema è software.
 
La cosa con un portatile è molto diversa. Dato che il portatile è molto delicato, ti conviene portarlo solo da un tecnico. E' la decisione più saggia. :emoji_smiley: