Il computer più costoso al mondo

Elio

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
21 Ottobre 2008
20.934
87
Miglior risposta
0
Il Computer più Costoso

jzt6o.jpg

Per chi avesse da parte circa 500'000 euro e non sapesse come spenderli, una società hi-tech giapponese ha ideato un computer che potrebbe proprio fare al caso. Il computer in questione costa 80 milioni di Yen, circa 485'000 euro, ed è prodotto dalla ZEUS Computer. A rendere cosi costoso questo singolare modello non è la dotazione hardware, che seppure di tutto rispetto, non giustifica il costo esorbitante. Jupiter, questo il nome del modello, è infatti equipaggiato da un processore Intel E6850 Core 2 Duo a 3GHz, 2GB di RAM DDR2 PC2-5300, GeForce 8400GS con 256MB di memoria onboard e da un disco rigido con capienza 1TB.
La risposta a questo interrogativo è da ricercare nel case: è realizzato in platino e pietre preziose, abilmente disposte per imitare le costellazioni astrologiche. La società ha pensato anche ad una alternativa "economica" dello Jupiter: il modello Mars presenta le stesse specifiche tecniche del fratello maggiore ad un prezzo di 60 milioni di Yen, circa 364'000 euro. Questo modello, a differenza dello Jupiter, ha la scocca realizzata in oro.
Su entrambi i modelli è preinstallata la release Ultimate Edition di Windows Vista, inoltre, vengono venduti in abbinamento ad un monitor da 24 pollici con risoluzione 1920x1200. Probabilmente da qualche parte nel globo esisteranno modelli più costosi, ma senza dubbio lo Jupiter è il computer più modaiolo e kitsch che un geek possa desiderare.

Fonte: Geniv

ma che schifo, e io che pensavo che montasse uno shuttle dentro ::emoji_relieved:

Ahahahah si infatti.. il costo elevato è dovuto ai materiali preziosi di cui è fatto, non delle caratteristiche del pc :emoji_relieved:

Brutto, è come se ti compri solo il materiale con cui è fatto, poi sarà un pc di 400 euro massimo

Più che un computer sembra un masso :emoji_relieved:

Ma per favore..se questi sono dei computer,siamo messi male.

Naah io pensavo dalle caratteristiche.. chi se ne frega dal materiale :°°:

Vero , meglio avere un computer in plastica qwe però da 1000 Euro che uno in oro con prestazioni che fanno letteralmente CAGARE (scusate per il linguaggio)

è un pc normalissimo con un buon hd.
che schifo tutto d'oro :vomito:

Esteticamente è orrendo,magari però ha delle ottime funzionalità per valere questa cifra esorbitante...

Sisi e mentre lo porti a casa ti cade per terra è finita ._.
ma che schifo, e io che pensavo che montasse uno shuttle dentro ::emoji_relieved:

Uno shuttle in un pc??? quando lo accendi ti porta sulla luna? :O lo voglio pure io

Ultima modifica da un moderatore:
questo è solo un modo per ostentare ricchezza, con la stessa cifra si può fare un pc dalle prestazioni IMMENSE

Cero che se io creo un pc con "poche cose dentro" e lo abbellisco con oro, argento, gioielli,diamanti, costerà 1 milione :soso:
Comunque è brutto lo stesso..