Problema Il computer si blocca

Federik

Utente Attivo
Autore del topic
19 Novembre 2007
263
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho riscontrato un problema che si manifesta da un po' di tempo. Quando accendo il computer e aspetto il caricamento windows, arriva al desktop e si blocca per un po' di volte.
A volte lo avvio, e non carica la barra delle applicazioni; a volte, invece, non carica qualche programma e di conseguenza si blocca... dopo diversi avvii, si aprono tutti i programmi e non presenta nessun problema.
Benomale il problema non è grave perchè dopo 100 volte o la metà alla fin fine si avvia, però potrebbe danneggiare il computer.

ATTENZIONE: Il problema si manifestava anche con la Service pack2 e dopo aver eliminato e rimessa la partizione nel disco fisso.

Sistema:
SO: Windows Xp Professional Service pack 3
Intel(R)
Pentium(R) 4 CPU 3.00Ghz
3.00 GHz, 512 MB di RAM

Start > esegui > msconfig > avvio e togli tutta la roba inutile, probabile causa del rallentamento. Usa Ccleaner per pulire e correggere gli errori nel registro (registro > ripara problemi).

Fin ora ha funzionato, grazie Angel.
Io uso sempre il CCleaner, però non ricordavo che esiste anche MSConfig, ho chiuso msn e programmi inutili per l'avvio e non ho riscontrato problemi... se fino al 30 non replico si può chiudere il Topic.
Col CCleaner msn lo avviava ugualmente... ed anche alcuni programmi superflui.

Fin ora ha funzionato, grazie Angel.
Io uso sempre il CCleaner, però non ricordavo che esiste anche MSConfig, ho chiuso msn e programmi inutili per l'avvio e non ho riscontrato problemi... se fino al 30 non replico si può chiudere il Topic.
Col CCleaner msn lo avviava ugualmente... ed anche alcuni programmi superflui.
Perfetto, comunque il 30 febbraio non c'è ::emoji_relieved:

Chiudo, se hai problemi mandami un pm e riapro.