Problema risolto Il computer si surriscalda

sicross96

Utente Senior
Autore del topic
10 Settembre 2011
1.503
59
Miglior risposta
0
Salve a tutti ^^

Ho il mio computer da poco più di 2 anni e fino ad adesso non misi era mai surriscaldato nemmeno quando giocavo a BlackOps con le opzioni al massimo :emoji_confused:, ma da qualche tempo quando gioco online su giochi tipo point blank o Special force dopo 30 minuti più o meno il computer si spegne da solo e appena lo riaccendo mi manda su una schermata dove spiega che il problema è "CPU over temperature" una roba simile e mi chiede di riavviare windows in modalità normale; la cosa non la capisco visto che i requisiti minimi per i giochi sono supportati dalla CPU :emoji_confused:
Pls help me :asg:
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

Potrebbe essere la ventola... Poichè quando il pc si surriscalda va in SafeMode, cioè si spegne automaticamente... @sicross96
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

io avevo lo stesso problema, era la ventola piena di porcherie che non faceva circolare l'aria
puliscilo dall'esterno con una bomboletta d'aria compressa col beccuccio, le trovi ovunque, o al limite smonta e pulisci manualmente
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

ti consiglio una cosa molto utile per pulire la ventola: apri il case e con l'aspirapolvere (con un beccuccio o roba simile) fai girare la ventola aspirando tutte le porcherie che ci sono nei pressi di essa, così facendo la metti leggermente sotto sforzo (praticamente nessun pericolo), e pulisci tutta la polvere che c'è; dovrebbe essere quello il problema
Facci sapere
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

scommetto che hai un acer...io ho lo stesso problema,che diciamo che ho risolto con un supporto della ventola...lo preso su ebay per 15 euro circa,la temperatura scende veramente,ma se lo tolgo il cavo dopo 20 minuti ci risiamo
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

Salve a tutti ^^

Ho il mio computer da poco più di 2 anni e fino ad adesso non misi era mai surriscaldato nemmeno quando giocavo a BlackOps con le opzioni al massimo :emoji_confused:, ma da qualche tempo quando gioco online su giochi tipo point blank o Special force dopo 30 minuti più o meno il computer si spegne da solo e appena lo riaccendo mi manda su una schermata dove spiega che il problema è "CPU over temperature" una roba simile e mi chiede di riavviare windows in modalità normale; la cosa non la capisco visto che i requisiti minimi per i giochi sono supportati dalla CPU :emoji_confused:
Pls help me :asg:

Tieni aperto il case del computer per far respirare sia la ventola che l'alimentatore quando è in funzione. Quando la scheda madre non respira e nemmeno la ventola, questo è dovuto al calore e all'accumulo di polvere e che col tempo rallenta molto quando usi il processore per il gaming, quindi quando ciò avviene la scheda madre manda come un messaggio all'alimentatore che automaticamente arresta il computer immediatamente. Quindi fai queste prove, tieni aperto lo sportello, e appoggia accanto un mini ventilatore, altrimenti se non raffreddi, il problema può essere causato o dal dissipatore che ha perso le sue originali funzioni, o l'alimentare da' dei corto circuiti

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

O semplicemente la pasta termica andata. Facci una foto della zona del procio, per sicurezza!
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

E' sicuramente la ventola. Compra una bomboletta d'aria compressa (costa dai 3 euro in su) e puliscila per bene.
P.S: Se il PC è un portatile evita di tenerlo acceso sopra al letto perché non permetti ad esso di rilasciare l'aria calda e di conseguenza le ventole non lavorerebbero bene, facendo spegnere automaticamente il PC per evitare di far bruciare l'hard-disk.
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

Se hai un portatile la base di raffreddamento servirà di sicuro. Qualche grado in meno ce lo avrai. ;)
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

Se hai un portatile la base di raffreddamento servirà di sicuro. Qualche grado in meno ce lo avrai. ;)

scende di molto la temperatura col supporto,solo che non appena lo spegni si alza di nuovo nel giro di 20 minuti...per la pasta termica è complicato applicarla,ho letto che devi mettere la misura giusta se ne metti molta hai l'effetto contrario...poi bisogna smontare il pc se per sbaglio tocchi altro capace che lo rovini..almeno io ho messo solo base della ventola
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

Bene, allora usa solo la base. Purtroppo la devi lasciare sempre accesa, ma come confermato anche da te la temperatura scende di molto. ;)
Purtroppo molte altre opzioni sono efficaci modificando o aggiungendo qualcosa dentro il notebook, quindi se non hai molta esperienza nello smontare un notebook ti consiglio di evitare certe operazioni :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

Se hai un portatile la base di raffreddamento servirà di sicuro. Qualche grado in meno ce lo avrai. ;)

non ho un portatile :soso:

scommetto che hai un acer...io ho lo stesso problema,che diciamo che ho risolto con un supporto della ventola...lo preso su ebay per 15 euro circa,la temperatura scende veramente,ma se lo tolgo il cavo dopo 20 minuti ci risiamo
si ho un acer :S


Problema risolto ho smontato il case e ci ho messo il ventilatore davanti ;)
 
Riferimento: Il computer si surriscalda

Ahaha io ti consiglierei, magari in futuro, di metterci su un bel dissipatore! Sono felice che il tuo problema si sia risolto ;)