MagikaN

Utente Senior
Autore del topic
8 Giugno 2007
1.517
0
Miglior risposta
0
NUOVA DELHI (Reuters) - In 28 secondi, Shakuntala Devi riesce a moltiplicare due numeri di 23 cifre . Con il soprannome di "computer umano", Devi si diletta a stupire il pubblico con le sue incredibili doti matematiche, che ha scoperto di avere quando aveva tre anni.

A sei anni, ha calcolato la radice cubica di un numero di 15 cifre in pochi secondi, diventando un fenomeno internazionale.

Oggi, all'età  di 67 anni, Devi ah girato il mondo e ha conosciuto molte celebrità .

"Aprirಠun centro di matematica a Bangalore, sarà  un centro internazionale per la matematica. Persone da tutto il mondo verranno per partecipare a seminari e workshop", ha detto Devi a Reuters parlando dei suoi piani per il futuro, che comprendono anche un film.

"Sto cercando un produttore che finanzi il film. Ho scritto un libro chiamato 'Nel Paese delle Meraviglie dei Numeri'. Parla di una ragazza, Neha, che non è molto brava in matematica ma attraverso una serie di esperienze illusionistiche, diventa una grande matematica", spiega.

Alla domanda quale sia il calcolo pi๠difficile che abbia mai fatto, Devi risponde: "E' stato all'Università  metodista di Dallas. Ho estratto la 23esima radice di un numero a 230 cifre. Quello è stato il problema pi๠difficile".

LEGGETE à‰ INCREDIBILE °_°
KE NE PENSATE??


EsIsTe 1 LiMiTe,vOgLiO RaGgIuNgErLo x PoI SuPeRaRlO
KaMpIoNe ReGiOnAlE
kIcK-bOxInG Dp 11 mEsI Di PaLeStRa

NaPuL InT o' CoR!!!

[Cm Si MeTtOnO Le ImMaGiNi NeLlA FiRmA?]

IN HABBO:
-Magikan94- [CAPO SQUADRA DELTA FORCE COBRA]

DrAgOnBaLl GT =
GrAnDe TrOiAtA
[ScS Il TeRmInE]

OdIo Il PiNgUiNo E OdIo AnKoR Di + La MelA MeZzA MaNgIaTa Il FuTuRo Si ChIaMa
WINDOWS VISTA
WoW...
 
E' incredibile saranno doti della nascita come alcuni sono dotati per suonare lo strumento, cantare programmare, lui è dotato nella artmetica, comunque è bravissimo non li tolgo nessuna delle sue bravure
 
io ho difficoltà a moltiplicare i numeri ad 1 cifra :emoji_relieved:
 
;) XD Io a 0 :O comunque a me semnra strano 15 cifre... è 100.000.000.000.000

Mizzega... 100 mialiardi? XD
 
Questa discussione è vecchia di 10 mesi -.-
Comunque sta persona è un vero e proprio genio °__°