Domanda Il coniglio nano s affeziona alle persone?

LuigiM

Utente Medio
Autore del topic
6 Ottobre 2009
234
0
Miglior risposta
0
Vorrei sapere se il coniglio nano si affeziona alle persone.. può sembrare stupido ma mio cugino ne ha uno e sebbene gli do da mangiare e lo coccolo non riesco a fargli avere fiducia in me.. consigli!

I conigli non si affezionano, ma bensí ti scambiano per la mamma.
Gli animali in generale tranne qualche eccezione come i primati e i cani
non formano pensieri astratti e ció vuol dire che non provano affetto,
amore, tristezza e tutti i sentimenti che proviamo noi.

In poche parole l'unica razza che riesce a provare sentimenti è il Cane,ci sono stati molti casi dove i cani hanno salvato vite a persone non penso che un coniglio lo possa fare :emoji_relieved:

Posso dirti cone certezza di sì, l'amico di mio padre lo ha ed è praticamente come un cane.
Lo chiama e va da lui saltandogli addosso, lo lascia libero per casa come fosse un cane ed obbedisce a tutto come fa un semplice cane.

Sembrerebbe molto bizzarro ma è la verità, poi tutto dipende da come si tratta, non basta solo accarezzarlo e dargli da mangiare. ^^

Figurati una mia amica lo portava a spasso con il colare :emoji_relieved:

Ma quali solo i cani??

Ci sono tantissimi animali che possono affezionarsi, infatti sono state affermate 3 razze, la primaria la secondaria e la terziaria
La primaria contengono gli animali che provano sentimenti come noi umani cioè cani, scimmie, maiali, delfini ecc.. e ne sono circa 13 ora non li ricordo tutti
La secondiaria contangono animali che provano una parte di sentimenti come odio, amore ecc... sarebbero tutti i rettili
La terziaria contengono tutti goi animali che provano sentimenti di caccia e di sopravvivenza, in pratica l'istinto e di questi sono tutto il resto degli animali.

Certo avete dato tutte risposte possibile ed immaginabili, ma credo che non siano esatte! Tutti gli animali possono provare emozioni, dolore,amore, e tante altre cose! Non ci sono eccezzioni, le uniche cose che sono prive di provare sentimenti sono quelle sensa vita! Quindi credo che questa sia una vera risposta!

Da quanto tempo l'hai il coniglio? se l'hai da poco è normale.. se l'hai da tanto gli devi dare maggiori cure

Dipende da come lo tratti, se gli dai particolari attenzioni, puo darsi anche che quando lo accarezzi a lui da fastidio, quindi pensa che tu sei la per rompergli le scatole, oppure per il semplice fatto che non vive con te.

comunque tutti gli essere viventi hanno dei sentimenti, perchè senno non possono essere definiti viventi :emoji_relieved:.

I conigli possono provare affetto e se vuoi puoi anche insegnarli dei trucchetti :emoji_alien:
Il mio lo lascio libero nel mio terrazzo 24h su 24 e ogni volta che vado da lui la mattina mi rincorre e mi da tanti bacini :love: ubbidisce persino ai miei comandi xD se gli dico vai là e gli indico dove deve andare ci va :gururun:

ripeto ancora tutti gli animali si affezzionano quando i padroni sono buoni cmq mi piace molto il conoiglio xD

Posso dirti cone certezza di sì, l'amico di mio padre lo ha ed è praticamente come un cane.
Lo chiama e va da lui saltandogli addosso, lo lascia libero per casa come fosse un cane ed obbedisce a tutto come fa un semplice cane.

Sembrerebbe molto bizzarro ma è la verità, poi tutto dipende da come si tratta, non basta solo accarezzarlo e dargli da mangiare. ^^
xD non ci posso creder °_° questa proprio non la sapevo neanche io.. grazie scendo a comprarne uno tra poco xD davvero