Info Il declino dei retroserver in italia.

lupettohf

Utente Colossal
Autore del topic
4 Febbraio 2012
3.018
0
Miglior risposta
0
Mi trovo a scrivere questo topic dopo una discussione con un amico sui retroserver Habbo.

Come un po tutti su questo forum (diventato molto famoso grazie alla sezione retroserver) anche io ho contribuito a diverse release in questa sezione, ad esempio il VirtualPack (in collaborazione con masterweb), arrivato fino alla V4, uno dei pack con più like in assoluto, e anche uno con più fix in assoluto (parliamo di oldcrypto). Ho anche creato altre release da solo, come Galaxy emu e Gecko emulator (l'unico emulatore v63 old crypto open source con una GUI FUNZIONALE).Arriviamo al punto, gli utenti di questo forum (o almeno un buon 90% non sanno ne programmare, ne "rubare")

"I cattivi artisti copiano, quelli buoni rubano." - Picasso

Con la seguente frase si intende che i cattivi artisti (il 90%) sanno solo fare copia e incolla e modificare i crediti, il restante 10% (i "buoni") "ruba" qualcosa di già fatto per trasformarlo in qualcosa di NUOVO, INNOVATIVO, insomma MIGLIORARE.

Adesso, prendiamo come esempio Gecko e applichiamolo a ogni CMS/EMULATORE sui forum stranieri:

1) Rilasco gecko su sciax con le seguenti caratteristiche (Quasi all-fix mancava il calcio alla palla e alcuni wired, Una GUI, un db optimizer, un anitipinger. TUTTO CON LICENZA OPENSOURCE)

2) Dopo 2 Giorni escono ben tre "nuovi" emulatori (con tutte le caratteristiche di gecko, GUI inclusa, un utente si scordò addirittura di cambiare l'icona al form...) ovviamente tutti questi emulatori NON erano stati VERAMENTE ottimizzati o rilasciati opensource... nooo... li avevano fatti loro..

Questo è quello che succede su sciax, ma in particolare in italia, dopo circa 1 mese di dati sono riuscito a capire che il 77% dei CMS/PACK/EMULATORI/DCR su questo forum ha solo crediti modificati o qualche piccola modifica estetica per non destare sospetti. [HO SCOPERTO L'ACQUA CALDA]

Adesso aggiungo una nota che avevo scritto in un altro topic su un progetto che avevo fatto circa due mesi fa.

"Avevo programmato un cms habbo e un emulatore (con tutto funzionante, basato su una delle prime release habbo newcrypto), tutto da zero, in ruby, quindi funzionante anche su vps linux, non sarebbe stato necessario installare Apache o altra roba, tutto su Webrick. Il progetto lo avete mai visto su questo forum? No, semplicemente è messo come "privato" sul mio server GIT. Non lo rilascerò mai. Un lavoro e una fatica inutile, tanto dopo 2 settimane su sciax sarebbero già uscite 200000 varianti col nome modificato ma tutte uguali, magari 1 mese, dato che passavate dal php al ruby..." :fottiti:

@ciaomondo2554 sono d'accordo con te, avevo fatto un post molto simile che si chiamava: in italia solo holocms, c'è gente magari come te e me che cercano di creare cose nuove, ecc... Questi cms/emu che creiamo li mettiamo sempre gratis a disposizione di tutti, e c'è molta gente che se ne frega di cosa uno ci ha messo a farlo, cosa ha dovuto fare, a loro basta modificare i diritti. Una cosa che io non sono d'accordo non so se lo siete anche voi, e che molta gente crea cose nuove e innovative e le mette a pagamento senza neanche rilasciare una piccola base magari non fissata, e se si continua così secondo me il "mondo dei retroserve non può andare avanti".

@ciaomondo2554 sono d'accordo con te, avevo fatto un post molto simile che si chiamava: in italia solo holocms, c'è gente magari come te e me che cercano di creare cose nuove, ecc... Questi cms/emu che creiamo li mettiamo sempre gratis a disposizione di tutti, e c'è molta gente che se ne frega di cosa uno ci ha messo a farlo, cosa ha dovuto fare, a loro basta modificare i diritti. Una cosa che io non sono d'accordo non so se lo siete anche voi, e che molta gente crea cose nuove e innovative e le mette a pagamento senza neanche rilasciare una piccola base magari non fissata, e se si continua così secondo me il "mondo dei retroserve non può andare avanti".

Concordo, TUTTI i contenuti habbo retro dovrebbero essere gratuiti in generale, al massimo donazioni, ma chidere 20 euro di licenza per phoenic (per fortuna chiuso) era una ladrata che infangava il lavoro dietro uber emu e holo.

Anche io sono.del tuo stesso parere , ho creato un cms del.tutto autonomo e postato qui ;
Sbam! dopo neanche 1 ora uno su facebook lo vende spacciandolo per suo!

Ho tolto il download subito dopo.

Non è un fatto solo di Sciax, questo è un problema dei retro in italia in generale :emoji_relieved:

Io ho visto che in forum stranieri famosi per i retro c'è 1 utente su 10 che mette cms rinominati, tutti gli altri postano cms, emu innovativi a volte con la stessa base ma nuovi fix mai visti, cercano di portare avanti il mondo dei retroserver qui in italia trovi solo holocms, tutti uguali cambierà la index o altro ma provare a fare qualcosa di nuovo non si riesce.

Tu lello postavi cose innovative mi ricordo il tuo curriculum staff per Phoenix, addons innovativi oramai o mettono una nuova monete e la chiamano addons o prendono una vecchia pagina e la spacciano per nuova.

Non ci possiamo fare niente :| le teste sono queste ma almeno la buona volontà dei diritti non toglieteli ma metteteli in piccolino piccolino non toglieteli del tutto

è vero che c'è gente così che lo fanno solo per farsi una reputazione del tipo: Prendendo cms da altri forum di lingua straniera,modificarli tradurli ed ecco qui! un nuovo cms tutto da 0!! italiano al 100%,ormai sono tutti sfaticati basta prendere un'altro cms modificare i colori e il cms è finito!
certi ci cascano perchè vedono che il colore è diverso e magari ci avranno aggiunto qualche addons,ma se prendi il cms che quella persona ha usato dentro vedrete altri diritti! :boiate:

E' per questo che io consiglio di non postare il cms si Sciax2 se non si cryptano i diritti in Js come fa Kaito.
In italia l'unico vero retroserver che fa innovazioni vere e proprie e Ihabbol ovvero server ufficiale di S2.
Ci stanno retro di 1000 on che non modificano il cms da anni: per esempio bss.

Su s2 gente che prende come base haddo, modifica i diritti cambia logo, lo posta su sciax e scrive nel titolo "Innovativo" senza che ci sia qualcosa di veramente nuovo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
E' per questo che io consiglio di non postare il cms si Sciax2 se non si cryptano i diritti in Js come fa Kaito.
In italia l'unico vero retroserver che fa innovazioni vere e proprie e Ihabbol ovvero server ufficiale di S2.

Su s2 gente che prende come base haddo, modifica i diritti cambia logo, lo posta su sciax e scrive nel titolo "Innovativo" senza che ci sia qualcosa di veramente nuovo.

Non ci vuole nulla a bypassare basta camcellare il file del footer e rimpiazzarlo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Io penso che i retro server in italia saranno chiusi, anche perché ho trovato molti retro che quando ero online c'era la Sulake, infatti hanno chiuso i RetroServer, ma io penso non dico sia vero che non di un'anno ma di 3 o 4 Anni in su forse saranno chiusi i RetroServer.​

Io penso che i retro server in italia saranno chiusi, anche perché ho trovato molti retro che quando ero online c'era la Sulake, infatti hanno chiuso i RetroServer, ma io penso non dico sia vero che non di un'anno ma di 3 o 4 Anni in su forse saranno chiusi i RetroServer.​

Considerando che su questo forum esce un retro al giorno... dico io... ma che li spendete a fare i soldi, tanto sarà il solito retro da 4 soldi fatto con una guida che durerà una settimana se va bene... ormai la GGGGGGGGente (cit) vede i vps come habbo retro si, vps = retro habbo. Non so quante volte su questo forum ho letto che IIS è meglio di apache... HAHAHAHA MA NON SAPETE UN CA*** IIS E' UN MATTONE PESANTE PIENO DI PROBLEMI E FALLE DI SICUREZZA... IGORANTI

Perché aprite questi thread? E' un problema ITALIANO, ed è normale, perché solo noi italiani facciamo i deficienti :emoji_smiley:

Io la pensp esattamente come te @ciaomondo2554 . In altri forum stranieri, oltre alle release, che sicuramente non sono copia incolla, ma che, comunque, peró possono averle vulnerabilitá, CI SI AIUTA A VICENDA. In Italia se uno trova un fix per un qualcosa che magari capita a 20 persone su 100, se lo tiene per se e non dá nulla. Non ci si aiuta per nulla in Italia, e come dice vinny, siamo dei DEFICENTI.

Solo noi Italia ci combattiamo a vicenda, Per Esempio Quando Snake97 Dossava Jebb.o Perché voleva tutti i loro Users su Jabbo..
E' un problema nostro che siamo "Stupidi".

Non vedo perchè ve la prendete cosi tanto...
Ragazzi questo è stato un nostro problema da SEMPRE! Io sono iscritto nel forum dal 2009, vinny da ancor di più, ed è da più di 6 anni che sto nel campo dei retro server, e vi posso assicurare che siamo SEMPRE STATI COSI. Mai NIENTE di innovativo. MAI.
O traducono cms spagnoli/inglese/francesi magari aggiungendogli qualche effetto (Es. La neve che cade nella index), oppure cambiano solamente il bg, la index e i colori. E già il cms e suo. Capito come funziona? Stessa cosa vale per gli emulatori, stessa identica cosa. Purtroppo è una realtà schifosa, e dobbiamo accettarla.

Mi dispiace dirlo, ma il declino non è dovuto solo al fatto del "Copia-Incolla" di tutto.
Il declino è dovuto soprattutto alla maggiore affluenza che i retro si trovano a combattere.
Possiamo dire che rispetto a 2 o 3 anni fa, come contrariamente sembra, è molta ma molta di più. Il problema è che ora l'utenza è molto sparsa.
Due o tre anni fa nessuno sapeva come fare un retro, ed era molto difficile gestirlo dalla parte tecnica. Poi qualcuno(quasi tutti dai) ha capito che con i retro si possono fare soldi e ha cominciato ad investire. Risultato? Migliaglia di retro e nessuna, ripeto nessuna, supremazia.

Mi sembra lo stesso film che vedo ogni giorno nel mio paese: Apre un supermercato? "Cazzo quello si sta facendo i soldi, apriamolo anche noi e cerchiamo di annientare chi ci fa concorrenza".
E' così ragazzi. Ma purtroppo questa non è concorrenza, è pura guerra inutile. Magari un retro schifoso, fatto di gente deviata ti fa 100 online, e invece un hotel serio con gente seria te ne fa 50 online.
La mia previsione? Non entreranno più soldi nei retro e piano piano verranno abbandonati da tutti. Queste sezioni forse non esisteranno neanche più.
@ciaomondo2554

Mi dispiace dirlo, ma il declino non è dovuto solo al fatto del "Copia-Incolla" di tutto.
Il declino è dovuto soprattutto alla maggiore affluenza che i retro si trovano a combattere.
Possiamo dire che rispetto a 2 o 3 anni fa, come contrariamente sembra, è molta ma molta di più. Il problema è che ora l'utenza è molto sparsa.
Due o tre anni fa nessuno sapeva come fare un retro, ed era molto difficile gestirlo dalla parte tecnica. Poi qualcuno(quasi tutti dai) ha capito che con i retro si possono fare soldi e ha cominciato ad investire. Risultato? Migliaglia di retro e nessuna, ripeto nessuna, supremazia.

Mi sembra lo stesso film che vedo ogni giorno nel mio paese: Apre un supermercato? "Cazzo quello si sta facendo i soldi, apriamolo anche noi e cerchiamo di annientare chi ci fa concorrenza".
E' così ragazzi. Ma purtroppo questa non è concorrenza, è pura guerra inutile. Magari un retro schifoso, fatto di gente deviata ti fa 100 online, e invece un hotel serio con gente seria te ne fa 50 online.
La mia previsione? Non entreranno più soldi nei retro e piano piano verranno abbandonati da tutti. Queste sezioni forse non esisteranno neanche più.
@ciaomondo2554

Sul discorso dei supermercati ti dò pienamente ragione anche perchè siamo tutti e due siciliani e per giunta della stessa provincia (ENNA) quindi ciò che c'è da te, c'è da me, anche perchè siamo a 30 Km di distanza.
I retro in teoria dovrebbero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ESSERE PER SCOPI DI DIVERTIMENTO e non per SCOPI DI LUCRO.
Richiedere denaro nei retro server è VIETATO; per il semplice fatto che i retro server sono ILLEGALI.
Ora ci sono migliaia di retro server perchè ancora c'è papà che sgancia i soldi senza sapere ovviamente che il figlio deve comprare il vps per il retro (Sennò col c***o glieli darebbe).
Purtroppo ancora sono bambini e non riescono a capire che siamo in momento abbastanza brutto, dove non c'è lavoro e soprattutto non ci sono SOLDI, e li buttano via per delle ca***e cosi, (VPS).
Ma vabbe contenti loro contenti tutti.

Sul discorso dei supermercati ti dò pienamente ragione anche perchè siamo tutti e due siciliani e per giunta della stessa provincia (ENNA) quindi ciò che c'è da te, c'è da me, anche perchè siamo a 30 Km di distanza.
I retro in teoria dovrebbero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ESSERE PER SCOPI DI DIVERTIMENTO e non per SCOPI DI LUCRO.
Richiedere denaro nei retro server è VIETATO; per il semplice fatto che i retro server sono ILLEGALI.
Ora ci sono migliaia di retro server perchè ancora c'è papà che sgancia i soldi senza sapere ovviamente che il figlio deve comprare il vps per il retro (Sennò col c***o glieli darebbe).
Purtroppo ancora sono bambini e non riescono a capire che siamo in momento abbastanza brutto, dove non c'è lavoro e soprattutto non ci sono SOLDI, e li buttano via per delle ca***e cosi, (VPS).
Ma vabbe contenti loro contenti tutti.

Sono d'accordo con te. Ecco qui in Sicilia magari la situazione di invidia andrebbe analizzata in maniera più approfondita.
Comunque, per restare in argomento:
Un retro-server dovrebbe essere prima di tutto un passatempo, perché non oso definirlo neanche un divertimento dato che non c'è tanto da scialarsi! Per carità, non è condannato pensare di farci qualche soldo anche se quel soldo non ti farà ricco. Per l'impegno che metti e il lavoro che fai, sicuramente non ci vuoi andare sotto! Però non è così facile quando ci sono altri 200milioni di retro aperti. Il risultato è già scontato prima ancora di aprire, il retro chiuderà presto.
A mio parere, aprire un retro adesso è veramente una follia e uno grandissimo, ma proprio grande, spreco di soldi. Non puoi pensare di fare fortuna, perché è matematico(e la matematica è una scienza esatta :emoji_relieved:) che chiuderai molto presto!