Il Foie Gras

Errore_404

Nuovo utente
Autore del topic
13 Maggio 2014
21
10
Miglior risposta
0
Cavoleggiando su internet, mi sono imbattuto in un video su YouTube riguardante il foie gras.
Sono rimasto a dir poco sconvolto; sapevo che obbligavano gli animali a ingerire cibo, per far sì che si ammalassero e che il fegato diventasse molto grasso, ma vederlo mi ha turbato tantissimo.
La sofferenza degli animali lasciava impassibili gli operai, sarà l'abitudine, in fondo è un lavoro, ma mi sembra impossibile non avere un minimo di compassione per quelle povere bestiole.


ATTENZIONE: Se siete molto sensibili,NON guardate il video
[video=youtube_share;X5bMXdDtP3c]http://youtu.be/X5bMXdDtP3c[/video]
 
Sinceramente penso che sia una vergogna... purtroppo certe cose non vengono neanche dette ai consumatori (noi) che ci cibiamo di animali che sono maltrattati in questo modo. Non sono un vegetariano proprio perché mangio carne, ma sono dell'idea che si deve mangiare solo quando si ha la necessità e non per altro...
 
Anche io mangio carne, ma penso che gli animali di cui ci cibiamo debbano essere trattati con rispetto, e che debbano vivere in modo quanto più naturale possibile. Io non vedo il divertimento nella caccia (inteso come sport), un conto è cacciare per cibarsi degli animali, ma ucciderli per "divertimento" è una cosa disumana.
 
Esatto, la penso allo stesso modo... è come giocare con la vita degli altri. Se fossimo cannibali arriveremmo a ucciderci fra noi per sport...