Info Il Leone Christian - una Storia Di Amicizzia.

Altruism

Utente Attivo
Autore del topic
27 Maggio 2009
471
21
Miglior risposta
0
Il Leone Christian - una Storia Di Amicizia.

Mi sono imbattuto in questa storia per caso, ficcanasando su facebook ho trovato un
video incredibile, di cui sono rimasto davvero molto colpito, così ho capito che era senza dubbio una storia che dovevo raccontare.... e, secondo me, abbiamo tutti il dovere di farlo.

Christian fu acquistato ne 1969 da due ragazzi australiani, John Rendall e Anthony 'Ace' Bourke, che avevano visto questo cucciolo di leone in vendita a Londra nel grande magazzino Harrods e al quale volevano provare a dare una vita più dignitosa.
Il rapporto che riuscirono ad instaurare col cucciolo fu incredibile, riuscirono ad allevarlo tenendolo nel retro del negozio dove lavoravano, per un anno circa. Una volta però che Christian ebbe raggiunto gli 84 kg di peso si resero conto che il cucciolo non poteva vivere ancora a lungo in un ambiente così adatto. Il vicario di Moravian Chapel, il quartiere nel quale si trovava il negozio, concesse ai due ragazzi il campo del cimitero, munito di un ampio prato ma questa condizione non durò a lungo.
Per un caso fortuito, si presentarono al negozio di mobili, gli attori Bill Travers e Virginia McKenna, in cerca di una scrivania da acquistare . I 2 Attori avevano appena finito le riprese di Nata libera, il film tratto dal romanzo di Joy Adamson, che narra le vicende di Elsa, una leonessa cresciuta dalla Adamson e dal marito, il naturalista George Adamson, reintegrata nel suo habitat naturale nel Kenya. D'accordo con i due ragazzi, gli attori decisero di contattare proprio il naturalista per chiedergli aiuto con l'obiettivo di reintegrare anche Christian in una riserva naturale in Africa.

Il progetto fu molto complicato da realizzare ma andò a buon fine... e dopo un anno John e Anthony decisero di andare a far visita al loro vecchio amico.

Ecco Alcune Foto

330ur1g.jpg

ru88ds.jpg

Ecco il Video:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una vera e Propria Storia di Amicizia, il Leone li ha riconosciuti Dopo 1 Anno.

Ultima modifica: