Gli ottimi rapporti con i Reds d’Inghilterra mettono la Signora in prima fila per il difensore danese
E’ domenica, la sede di corso Galileo Ferraris è vuota. Beppe Marotta, però, ha già dimenticato il suo scampolo di vacanza, speso tra Genova e Varese: lavora allo Juventus Center di Vinovo, si destreggia tra decine di telefonate, scruta l’allenamento e appare nello spogliatoio, nel frattempo ritaglia un briefing con il ds Fabio Paratici. L’ad, per una volta senza cravatta, trascorre l’intera giornata accanto alla squadra ma è in contatto costante con gli uomini mercato bianconeri e con i collaboratori personali sparsi in tutto il mondo, pronto a cogliere un’opportunità, un affare improvviso, e colorare così un mercato invernale altrimenti ingessato dal budget ridotto.
DALL’INGHILTERRA
La “dritta” più interessante giunge dall’Inghilterra, esattamente da Liverpool: fonti vicine ai Reds riferiscono infatti che la collocazione sul mercato di Daniel Agger, 26 anni, non è un banale gossip rilanciato dal Daily Mirror. Nonostante le rassicurazioni pubbliche di Roy Hodgson, il difensore danese è davvero in procinto di cambiare maglia, complici le incomprensioni con lo stesso allenatore, e non è casuale che il direttore sportivo Damien Comolli stia pensando già alsostituto: nel mirino Per Mertesacker (26), centrale del Werder Brema e della Nazionale tedesca.
TENTAZIONE
Marotta con i dirigenti del Liverpool si sente spesso: “balla” il riscatto di Alberto Aquilani (26) - sarà esercitato di sicuro, come ha confermato anche ieri l’agente Franco Zavaglia, ma si lavora su uno sconto rispetto ai 16 milioni prefissati al momento del prestito - è balenata una possibile cessione di Amauri (30) prima dell’infortunio, s’è discusso di due difensoriche piacciono a Del Neri: Agger, appunto, e Glen Johnson (26), terzino destro seguito in alternativa ad Andreas Beck (23) dell’Hoffenheim. Sondaggi, quelli bianconeri, arenati su valutazioni eccessive, pronti però a evolvere in trattative se si creano condizioni favorevoli: il divorzio imminente di Agger è un appiglio importante per la Juve, che rinnova la candidatura per il prestito (replicando, in sostanza, l’operazione Aquilani) o prepara, al limite, un’offerta contenuta che il Liverpool,alla luce della nuova situazione,potrebbe valutare diversamente.
corrieredellosport.it