il meglio della musica italiana

rossa

Nuovo utente
Autore del topic
27 Settembre 2013
27
28
Miglior risposta
0
10.2.2014

anche gli italiani sanno fare musica

:emoji_slight_smile:

[video=youtube;ZA2BLpiKKOc]http://www.youtube.com/watch?v=ZA2BLpiKKOc[/video]

buona domenica, Rossa
- -

Gli italiani sanno fare musica e la fanno anche bene. Queste sono solo pochissime canzoni del grande repertorio che la nostra nazione ha. Vogliamo parlare delle canzoni napoletane? Quelle vere e non quelle neomelodiche.

Abbiamo avuto De Andrè , Battisti , Gaber ed altri nomi famosi che ora sono finiti quasi tutti nel dimenticatoio , sommersi da una nuova generazione di ascoltatori che non prende più in considerazione la VERA musica italiana e se ne va per altri generi.. Purtroppo il progresso non sempre fa bene! :emoji_slight_smile:

Gli italiani sanno fare musica e la fanno anche bene. Queste sono solo pochissime canzoni del grande repertorio che la nostra nazione ha. Vogliamo parlare delle canzoni napoletane? Quelle vere e non quelle neomelodiche.

Abbiamo avuto De Andrè , Battisti , Gaber ed altri nomi famosi che ora sono finiti quasi tutti nel dimenticatoio , sommersi da una nuova generazione di ascoltatori che non prende più in considerazione la VERA musica italiana e se ne va per altri generi.. Purtroppo il progresso non sempre fa bene! :emoji_slight_smile:

Dipende dai punti di vista.
I gusti sono gusti.
Io per esempio amo il rap, ma se mi dai un disco di De Andrè non lo rifiuto mica!

Dipende dai punti di vista.
I gusti sono gusti.
Io per esempio amo il rap, ma se mi dai un disco di De Andrè non lo rifiuto mica!

Ma infatti non intendevo il rap , intendo gente che ascolta ben altro ed ignora la musica italiana che ha fatto la storia, quella per cui ci invidiano tutti.

Ma infatti non intendevo il rap , intendo gente che ascolta ben altro ed ignora la musica italiana che ha fatto la storia, quella per cui ci invidiano tutti.

Ah, quindi parli delle cose più elettroniche, giusto?

Beh, siamo bravi a fare musica noi Italiani ma tanto stupidi che nel 75% dei casi cerchiamo la qualità dove non c'è.
Con l'elettronica posso dirlo..
La musica è soprattutto contenuto, nell'elettronica raramente c'è voce, e parlare di cose serie pare anche molto difficile..

A me di quelli nuovi piace molto Cosmo per le cose più elettroniche, i Gazebo Penguins per quelle più rock.