Problema risolto Il microfono non trasmette audio

Nokis

Utente Medio
Autore del topic
12 Giugno 2010
124
30
Miglior risposta
0
Ciao a tutti sciaxiani!
Ho un problema con il mio microfono: quando io ed i miei amici ci chiamiamo tramite skype, loro sentono i suoni del mio pc, ma non della mia voce, sapete aiutarmi? :tristezza:


INFORMAZIONI VARIE:
-SISTEMA OPERATIVO: Windows XP 32 bit SP3
-MICROFONO: DB Boeder
-DRIVER: SoundMAX HD Audio

SCREEN:
img7372_01_1.jpg


Nokis​
 
Ultima modifica:
Riferimento: Micrfono

Cosa intendi per "i suoni del mio pc" ?

Evita di usare titoli troppo generici, per questa volta rinomino e basta. ;)
 
Riferimento: Micrfono non trasmette audio

Solo con Skype hai questo problema?
 
Riferimento: Micrfono non trasmette audio

@walter4991 nel senso che i miei amici sentono per esempio i suoni degli errori dei messaggi che appaiono quando apri in modo non corretto un file, ecc.

@~retrover~ si l'ho scritto pure nel primo messaggio

@Mirko185 no con tutto non so il perche
 
Riferimento: Micrfono non trasmette audio

@walter4991 nel senso che i miei amici sentono per esempio i suoni degli errori dei messaggi che appaiono quando apri in modo non corretto un file, ecc.
Adesso è più chiara la cosa, allora:

Pannello di controllo > Hardware e suoni > Gestisci dispositivi audio > scheda Registrazione > parla nel microfono e controlla se si attivano le barre verdi accanto all'icona:

c00861584.jpg


Clicca sul microfono e impostalo come dispositivo predefinito: (In basso) Predefinito > Dispositivo predefinito

A questo punto dovrebbe comparire il segno di spunta verde sul microfono.
 
Riferimento: Micrfono non trasmette audio

@walter4991 grazie per la risposta walter ma, non potresti spiegarmelo con Win XP?
 
Riferimento: Micrfono non trasmette audio

@walter4991 grazie per la risposta walter ma, non potresti spiegarmelo con Win XP?
Scusami, mi era sfuggito che hai XP... Allora:

Pannello di controllo > Suoni, voce e periferiche audio > Suoni e periferiche audio > Audio > clic sul pulsante Volume nella sezione Registrazione suoni > alza il cursore Volume del microfono.

Per altre informazioni guarda qui -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Il microfono non trasmette audio

Evidentemente su Skype hai settato il codissetto "Line Up" ovvero è come se avessi un cavo collegato dall'output all'input. Comunque controlla che su skype tu abbia settato correttamente il microfono come dispositivo di input audio. Opzioni -> Configurazione Audio -> Microfono.
:bye: