Calcio Il Milan inciampa ad Empoli

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
EMPOLI 2-2 MILAN​

[COVER]http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/81.$plit/C_29_articolo_1047203_upiImgPrincipaleOriz.jpg[/COVER]​

Termina 2-2 l'anticipo di Serie A tra Empoli e Milan. Una partita molto accesa presa forse un po' troppo sottogamba dai rossoneri che lasciano giocare abbondantemente la formazione di casa. Una partenza shock infatti quella del diavolo, che regala la prima mezz'ora di gioco ai toscani che trafiggono Abbiati per ben due volte con Tonelli e Pucciarelli, che fanno letteralmente esplodere il Castellani.

A tenere a galla i rossoneri ci pensa allora Fernando Torres, alla sua prima apparizione da titolare con la maglia del Milan e al suo primo gol nella nostra Serie A, con un bellissimo colpo di testa che non lascia scampo a Sepe. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 2-1.

Nei primi minuti della ripresa sembra di assistere alla stessa identica partita del primo tempo, con l'Empoli che attacca e il Milan che si difende. I rossoneri però riescono poi ad uscire ed iniziano a fare la partita. Il pareggio infatti non tarda ad arrivare, al 58' Honda con un tiro da fuori trafigge per la seconda volta il portiere dei toscani. Da sottolineare una traversa di Menez poco dopo ed una conclusione ravvicinata sprecata da Tavano.

Il Milan sale così a quota 7 punti mentre l'Empoli sale a quota 2.
 
Milan penoso.. sta facendo lo stesso gioco della juve ovvero quello di aspettare il momento giusto ma almeno girassero la palla e non difendere finché non ti bucano. E' una questione di furbizia, contro una squadra neo-promossa devi dare tutto come se fosse la finale di Champions e non da prendere alla leggera.
 
Complimenti all'Empoli ma anche al carattere del Milan, non era facile rimontare in questa circostanza eh..

Questa partita mi ha ricordato molto Palermo-Inter per il pressing dei padroni di casa e per le difficoltà di gioco degli ospiti, che ne pensate voi? @Fede.
 
Complimenti all'Empoli ma anche al carattere del Milan, non era facile rimontare in questa circostanza eh..

Questa partita mi ha ricordato molto Palermo-Inter per il pressing dei padroni di casa e per le difficoltà di gioco degli ospiti, che ne pensate voi? @Fede.

E' vero sono state due partite molto simili tra loro. Queste due neo promosse hanno dato davvero del filo da torcere alle milanesi, che probabilmente hanno preso un po' troppo sottogamba l'impegno. Ottime giocate, ottimi fraseggi ed ottime ripartenze. Comunque sia siamo solo all'inizio, vedremo se queste due squadre riusciranno a centrare il loro obbiettivo di salvarsi.

Davvero complimenti a questo Empoli che è riuscito a metterci in crisi.