Richiesta Il mio cagnolino è malato?

sProToTyPe

Utente Assiduo
Autore del topic
2 Dicembre 2009
568
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ieri sono andato a prendere un cagnolino ad una manifestazione a Napoli, erano più o meno tutti cuccioli (ovviamente con più di 40 giorni di vita) e sono stati tutti controllati da più veterinai che si sono offerti per questa manifestazione (quindi credo facciano il loro lavoro con amore).
Il mio cane sta benissimo, mangia, dorme e fa tanta pipì e pupù (a volte con i vermi) ma il problema è che non abbaia.
O meglio, credo abbaia, ma fa tipo come quando i cani piangono e fino ad oggi non ha mai abbaiato (è il secondo giorno che l'ho con me) è normale visto che ha poco più di 40 giorni? come posso fargli imparare ad abbaiare?(credo che venga spontaneo a loro impararlo, ma se ci sono metodi per spronarlo meglio)

Riferimento: Il mio cagnolino è malato?

Il cane non sta male se non abbaia, semplicemente deve abituarsi alla nuova famiglia. Piange perché non è ancora ambientato. Ti consiglio però di far dare un'occhio ai vermi che defeca, non è mai successo ai miei cani ò.ò

Come hanno detto già sopra, non ti devi preoccupare di come e quanto abbaia piuttosto, che defeca vermi!
Cè un vaccino per i vermi, evidentemente non lo ha fatto, i vermi possono essere un problema grave per i cani.

Vai da un veterinario per informazioni più dettagliate

Secondo me il problema potrebbe non solo stare nella nuova ambientazione del cucciolo ma anche dalla sua giovane età. E' normale che non abbai, probabilmente deve ancora prendere confidenza con l'abitat, ma sarebbe sempre alle prime esperienze. Dagli tanto affetto, senza spaventarlo con qualche oggetto, poichè potrebbe allontanarsi da esso considerandolo un pericolo. Vedrai che tra qualche settimana si comporterà normalmente!

Piuttosto un'altro consiglio fondamentale è di portarlo frequentemente dal veterinario a fare dei controlli!

Sìsì per i vermi nello stomaco è normale, lo so per tutti gli altri animali che ho avuto.
Per quanto ne sò succede a cani e gatti, dopo il 60esimo giorno dalla nascita ci si può vaccinare contro i vermi, che una volta cacciati poi non nascono più all'interno dello stomaco dell'animale...
La cosa che mi preoccupa è che non abbaia propio, piange solo diciamo xD e si ferma solo se lo coccoliamo...

Bhè, i consigli in un forum possono essere utili, evidente che se lo prendi i primi giorni piange
come ti sentiressi se ti staccasserò da tua mamma da tutta la tua famiglia e ti portasserò in una famiglia di alieni (alieni, nel senso che per il cane noi siamo diversi e parliamo in un altro modo)
vedrai che tra poco comincerà a sentirsi bene con voi ma comunque portalo dal veterinario sono loro gli esperti

Ma non credo ci sia bisogno di portarlo da un veterinario perché il cane non abbaia.
E' appena arrivato nella vostra casa, non vi conosce, è spaventato ed è pure un cucciolo! E' normalissimo che non si metta ad abbaiare e che pianga in continuazione, farà lo stesso per ancora altro tempo.

Ha detto che essendo stato svezzato pochissimi giorni fà è normale, sabato lo porto a sverminare... Un solo problema c'è, ho fatto caso al fatto che non piange solo in generale, piange soprattutto il 90% delle volte che mangia anche se la veterinaia l'ha controllato o.ò