Problema risolto Il mio computer portatile..

Kimahri

Nuovo utente
Autore del topic
26 Luglio 2010
46
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi volevo chiedervi un pò di cose
Allora io ho un portatile Compaq Presario CQ60 l'ho acquistato nel 2009 un computer normale niente di sofisticato.. vi elenco le prestazioni

Windows vista home basic
Processore: intel(r) pentium(r) Dual CPU T3400 @ 2.16 GHz 2.17 GHz
RAM: 2975 MB
Tipo sistema: sistema operativo a 32 bit


Purtroppo ha un paio di problemi ed è di questo che voglio parlare.. allora per esempio si surriscalda tantissimo la tastiera è bollente, avvolte si spegne da solo non so il perchè, si spegne di botto e poi per esempio i video di youtube per dirvene una rispetto a prima ci mette tantissimo a caricarli e lagga tantissimo.

C'è un modo per migliorarlo? so che un bel problema è la ventola che non ce la fa più ma la devo cambiare? quanto costa?

Grazie anticipatamente....
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Salve ragazzi volevo chiedervi un pò di cose
Allora io ho un portatile Compaq Presario CQ60 l'ho acquistato nel 2009 un computer normale niente di sofisticato.. vi elenco le prestazioni

Windows vista home basic
Processore: intel(r) pentium(r) Dual CPU T3400 @ 2.16 GHz 2.17 GHz
RAM: 2975 MB
Tipo sistema: sistema operativo a 32 bit


Purtroppo ha un paio di problemi ed è di questo che voglio parlare.. allora per esempio si surriscalda tantissimo la tastiera è bollente, avvolte si spegne da solo non so il perchè, si spegne di botto e poi per esempio i video di youtube per dirvene una rispetto a prima ci mette tantissimo a caricarli e lagga tantissimo.

C'è un modo per migliorarlo? so che un bel problema è la ventola che non ce la fa più ma la devo cambiare? quanto costa?

Grazie anticipatamente....

Cambiare ventole e pasta termica.
Ti conviene portarlo in un centro di assistenza, aprire un portatile significa trovarsi in un inferno assurdo di cavi :matto:

Le ventole costano in media 6,50€, poi dipende quali.
Comunque hai una CPU che scalda come un fornellino, dovresti farti cambiare anche dissipatore.
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Cosa è il dissipatore?
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Per la lentezza dei video, hai provato a fare pulizia nell'HDD? Potresti provare con CCleaner e vedere che succede ::emoji_relieved:1:
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Cosa è il dissipatore?

Il dissipatore è un dispositivo che dissipa il calore prodotto dal processore.
Ti consiglio di pulire le ventole dalla polvere e di acquistare un supporto con le ventole incorporate.
Comunque non credo che hai bisogno di un nuovo dissipatore, il problema del surriscaldamento dei pc portatili in estate è molto comune! ;)
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Ragazzi pulire la ventola smontandola è praticamente impossibile..
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Salve ragazzi volevo chiedervi un pò di cose
Allora io ho un portatile Compaq Presario CQ60 l'ho acquistato nel 2009 un computer normale niente di sofisticato.. vi elenco le prestazioni

Windows vista home basic
Processore: intel(r) pentium(r) Dual CPU T3400 @ 2.16 GHz 2.17 GHz
RAM: 2975 MB
Tipo sistema: sistema operativo a 32 bit


Purtroppo ha un paio di problemi ed è di questo che voglio parlare.. allora per esempio si surriscalda tantissimo la tastiera è bollente, avvolte si spegne da solo non so il perchè, si spegne di botto e poi per esempio i video di youtube per dirvene una rispetto a prima ci mette tantissimo a caricarli e lagga tantissimo.

C'è un modo per migliorarlo? so che un bel problema è la ventola che non ce la fa più ma la devo cambiare? quanto costa?

Grazie anticipatamente....

Che un pc portatile si scaldi (soprattutto in questo periodo) è una cosa normale ma che si spenga da solo non va bene! Non metterci mano assolutamente, aprire un portatile senza averne le capacità equivale a buttarlo via, portalo in un centro assistenza.
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Ragazzi pulire la ventola smontandola è praticamente impossibile..

Perchè è impossibile? Basta togliere il pannello posteriore del pc portatile e con lo spray ad aria compressa togli la polvere. ;)
Se non sei capace portalo in assistenza.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio computer portatile..

Nei portatili consiglio l'aspira polvere, se proprio ce n'è tanta usa anche il compressore, le bombolette non durano niente.
 
Riferimento: Il mio computer portatile..

Nei portatili consiglio l'aspira polvere, se proprio ce n'è tanta usa anche il compressore, le bombolette non durano niente.

Questa mi è davvero nuova ._. Rischi di fare danni con l'aspira polvere... le bombolette di aria compressa le hanno inventate apposta eh :emoji_relieved:
 
Cclear e fai un bella pulizia,poi G-utilies e fai un bella deframmentazione

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2