• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

HabboLiberty

Utente Normale
Autore del topic
1 Settembre 2008
62
0
Miglior risposta
0
Scusate se scrivo poche righe ma ho un problema urgentissimo, è da due giorni che il mio computer si riavvia a volte da solo, ho fatto scansione virus con Antivir e Malwarebyter, li ho eliminati ma il problema persiste, non penso di avere keylogger o qualsiasi altro programma.
Vi prego mi dovete aiutare il prima possibile dato che il computer è di mio fratello (più grande di me) e penso che se il problema persiste appena torna dal lavoro mi uccide dato che ha speso più di 3000 euro per questo computer.

Ripeto, il computer mi si riavvia a volte da solo, aiutatemi ve ne sarò per sempre grato.

Ultima modifica da un moderatore:
il tuo potrebbe essere un problema di alimentazione , gestione del power managing secondo me a occhi e croce

prova a vedere nel bios le opzioni che hai sotto questa voce , sopratutto
soft-off by pwrbtn cheia istant-off
e state after power failure sia off

è soltanto un ipotesi cmq

E scusami, come faccio a vedere tutte queste cose? Su questo campo sono esperto il -1%
Come faccio a vedere il Bios?

Solitamente per accedere al BIOS occorre, in fase di avvio della macchina, premere il tasto CANC oppure F2 (sono i tasti usati per l'accesso alla maggior parte dei BIOS in circolazione), oppure il corrispondente indicato dal manuale della propria scheda madre...

a volte infatti ci sono delle sequenze di tasti da premere in contemporanea per poter accedere al BIOS....

Una volta entrato nel BIOS, ricorda di fare molta attenzione a non modificare nessun parametro se non sei assolutamente certo di quello che fai, controllo solo questo:

soft-off by pwrbtn cheia istant-off
e state after power failure sia off

Anche il mio faceva così...poi però l'ho fatto aggiustare da 1 esperto.
Credo sia 1 problema alimentazione come ha detto arthur.

Forse ho capito.. ho trovato su un altro sito questa "guida".
Vado sulle proprietà di Risorse del Computer, >> Impostazioni di sistema avanzate>> Avvio e Ripristino (Impostazioni...)>> Deseleziono la stringa "Riavvia Automaticamente", vi farò comunque sapere se riesco a risolvere il problema.
Intanto sto facendo una scansione virus me ne trova subito 2 con Antivir li cancello sperando che dopo aver fatto questo processo non mi si riavvii e eliminandoli, poi magari se mi segnalerà un errore ve lo posterò qui, vi tengo aggiornati.

in caso cambia antivirus solo pe scansionare,mettiti avast (professional,anche crackato) e scansiona,se poi vuoi tornare ad avira reinstallalo

Vi aggiorno subito, non ha funzionato nemmeno questo. Mi hanno chiamato al telefono mi sono assentato per 2-3 minuti sono tornato e il computer che si riavviava..
Non si possono togliere i virus anche non finendo la scansione?? (Antivir PE Classic)

Ringrazio a tutti per la disponibilità, non era il BIOS, la sera è tornato mio fratello e ha risolto in 5 minuti, ci ho anche rosicato perchè io ieri ci sono stato un intero pomeriggio e lui solo 5 minuti.

Problema Risolto (non so come, ma è sempre risolto)

Bhe, segnalo! Ti ricordo se risolvi un problema usa il tasto segnala! Ciao!