Problema risolto Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Air™

Utente Esperto
Autore del topic
23 Settembre 2009
1.268
0
Miglior risposta
0
Tempo fa il mio computer portatile era capace di reggere ore e ore di Warrock senza stop e senza scaldare eccessivamente.. ora dopo 1 ore sembra che gli abbia incaricato di scaldare l'acqua del mio bagno nonostante io abbia una caldaia :emoji_relieved:

Certo, il computer scalda perche' il processore comincia a riscaldarsi e il dissipatore tenta di rinfrescare l'ambiente buttando fuori l'aria calda.. quindi il mio problema è il processore invecchiato?

Pensate che cambiando il processore si risolvera'? o meglio, è possibile cambiare il processore di un portatile?
Il mio portatile si porta dietro 4 anni di vita.. anche se mo scalda un po' di piu' direi che è un ottima macchina :emoji_smiley:

@System32
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Eh che ti aspettavi da un portatile...Per quanto riguarda il surriscaldamento : le ventole sono piene di polvere ?
NB: La discussioneva in Assistenza Tecnica, segnalo.
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

E' estate ;)
Butta fuori l'aria calda ma se già fuori si frigge c'è poco da fare
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Eh che ti aspettavi da un portatile...Per quanto riguarda il surriscaldamento : le ventole sono piene di polvere ?
NB: La discussioneva in Assistenza Tecnica, segnalo.

Ma che ti segnali.. maniaco :emoji_alien:

Ehm.. non sono piene di polvere :emoji_smoking:
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Beh, puoi solo dare una bella pulitina alle ventole, e cambiare la pasta termica.

Ps. Ormai siamo in estate, è normale.
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

E' estate ;)
Butta fuori l'aria calda ma se già fuori si frigge c'è poco da fare

I computer di oggi hanno sistemi di raffredamento che anche se di fuori ci sono 40° dentro al pc si gela (per modo di dire) :gururun: segnalo
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Beh, puoi solo dare una bella pulitina alle ventole, e cambiare la pasta termica.

Ps. Ormai siamo in estate, è normale.

Per quanto riguarda la pasta termica e le ventole è un consiglio..
Per il resto anni fa anche in estate il mio pc non riscaldava cosi'.. molto molto di meno
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Ovvio.
La risposta al problema è quella che ti ho detto sopra.
Dopo anni ed anni, la pasta termica si asciuga, e le ventole si riempiono di polvere.
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Per quanto riguarda la pasta termica e le ventole è un consiglio..
Per il resto anni fa anche in estate il mio pc non riscaldava cosi'.. molto molto di meno

Eh ma già un portatile dopo 3-4 anni è vecchiotto. E' successo anche con il mio portatile solo che è stata la scheda madre ad andare a farsi benedire.
@Mirko185 Sposta in Assistenza Tecnica.
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Eh ma già un portatile dopo 3-4 anni è vecchiotto. E' successo anche con il mio portatile solo che è stata la scheda madre ad andare a farsi benedire.

Eh si, ma le % di probabilità che il problema sia questo sono infime. :soso:

@Mirko185 Sposta in Assistenza Tecnica.

Oh, giusto. :facepalm:
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Ah,
Aggiunto che in casa mia c'e l'aria condizionata sempre accesa.. Al posto di starmene comodamente a girare in mutande (come faccio sempre durante l'inverno dove in casa mia fanno 40gradi per via dei termosifoni :emoji_relieved:) devo vestirmi come babbo natale :emoji_relieved:

Quindi escludo il calore esterno..
Sicuramente sara' la pasta termica.. Uhmmm
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Ah,
Aggiunto che in casa mia c'e l'aria condizionata sempre accesa.. Al posto di starmene comodamente a girare in mutande (come faccio sempre durante l'inverno dove in casa mia fanno 40gradi per via dei termosifoni :emoji_relieved:) devo vestirmi come babbo natale :emoji_relieved:

Quindi escludo il calore esterno..
Sicuramente sara' la pasta termica.. Uhmmm
Oppure più semplicemente potresti utilizzare delle ventole esterne collegate tramite USB e alimentate dalla stessa porta USB. Guarda
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
@Air™
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Dopo 4 anni che hai un pc portatile che ti aspetti? xD
Comunque anche a me il pc si surriscalda che se lo tocchi la mano diventa di fuoco ma è normale. Prova a pulire molto bene le ventole se hai l' aspirapolvere ti consiglio di aspirare tutta la polvere sotto le ventolo.
PS: Lo ho fatto è funziona.​
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Il mio PC riscalda come un termosifone :emoji_relieved:

Oggi faro' un sopralluogo nel case del mio portatile per sapere cosa devo modificare.

Se l'operazione e' complessa preferisco lasciar stare.. Anche se sono esperto e ho già cambiato varei componenti hardware si pc desktop preferisco andarsi piano su computer di mia proprietà :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Ma che dite?!
Il mio catorcio di 4 anni e 1 mese arrivava a 140° (la scheda madre, 130° quasi in un video che ho messo su YouTube) e non si è mai fusa...Pulendo la ventolina (un cosino grande quanto il fondo di un bicchiere) al massimo la scheda madre arriva a 60°. 60° solo sotto il super PI o il calcolo dei numeri primi.
E' quasi certo che:
  • o la ventola gira troppo poco, incitala ad andare più veloce, fai del tifo, uno striscione
  • o la pasta termica si deve cambiare
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Beh Air, tutti ti hanno dato la stessa risposta.
Cambia la pasta termica & pulisci le ventole.

Problema risolto?
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Sposto & rinomino.
 
Riferimento: Il mio computer sta diventando uno scaldabagno

Censuro.