Problema risolto Il mio gatto ha sempre la coda alta

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
È una cosa che noto ormai da parecchie settimane: il mio gatto tiene sempre la coda in alto. :| Non l'abbassa MAI. È normale? E che cosa gli fa tenere la coda alzata?

Riferimento: Il mio gatto ha sempre la coda alta

Solitamente, i gatti maschi hanno la coda alzata come segno di superiorità.. In un'altra ipotesi potrebbe essere semplicemente felice.
In caso muova la coda mentre cammini, vorrebbe dire che è in procinto di innervosirsi.

Questi sono gli unici particolari che conosco ^^ @Forzaese23

Ultima modifica:

Solitamente, i gatti maschi hanno la coda alzata come segno di superiorità.. In un'altra ipotesi potrebbe essere semplicemente felice.
In caso muova la coda mentre cammini, vorrebbe dire che è in procinto di innervosirsi.

Questi sono gli unici particolari che conosco ^^ @Forzaese23

Il mio gatto è maschio, quindi sicuramente dobbiamo andare per la prima opzione.
Felice è felice, perché appena usciamo si struscia tra le nostre gambe. Però io ho avuto anche altri 2 gatti maschi, e non l'avevano sempre in alto la coda... :emoji_confused:

Ultima modifica:

Bho... Ma ce l'ha alta anche quando è steso? Se si portalo dal veterinario si sarà bloccata xD

Non è normale O.o Ho avuto due gatte nel giardino, hanno partorito e hanno fatto 4 cuccioli a testa, quindi ho visto crescere 10 gatti.
Non ho MAI visto la coda alzata ad un gatto mentre dorme, secondo me è qualcosa inerente alle ossa o ai muscoli...

Non è normale O.o Ho avuto due gatte nel giardino, hanno partorito e hanno fatto 4 cuccioli a testa, quindi ho visto crescere 10 gatti.
Non ho MAI visto la coda alzata ad un gatto mentre dorme, secondo me è qualcosa inerente alle ossa o ai muscoli...

Anche secondo me, oppure delle sue emozioni... ma non posso spendere 100 euro portandolo dal veterinario e magari non è niente..

Vabè, quello si.
Prendi tempo, cerca su internet e vedi se ci sono casi simili che sono gravi...
Intanto, accarezzandolo dolcemente vedi se riesci ad abbassargli la coda, se la vedi curva e che da nessuna parte sia "spezzata", prova...
Se si incazza avrà sicuramente dei dolori, e a quel punto... PS: Sto a napoli e il mio veterinario si prende 25 euro, il piu' costoso xD

@Forzaese23
La mia gatta (Luna) ha avuto questo "problema".
E' sterelizzato il gatto?
Di che sesso è?
Da quanto tempo questo problema?
E' in calore?
Molto spesso quando apri una porta o una finestra tenta di uscire?

Fammi sapere.

Forse ha un problema bhò comunque non ho gatti e nn me ne intendo ma prova ad abbassagliela te xD

Forse ha un problema bhò comunque non ho gatti e nn me ne intendo ma prova ad abbassagliela te xD

Non credo sia una buona idea,
Io, a mio parere, Ti consigli di portarlo dal veterinario se il problema persiste,
Anche se la coda si abbassasse, portalo lo stesso dal veterinario ...

@Master97
Sei iscritto ad un forum di rottweiler? xD Se sì ti ho visto gia :O
Comunque glie l'ho già detto, se non vuole andare per niente basta che accarezzandolo prova ad abbassargli lentamente la coda... Potrebbe aggravare la situazione, come potrebbe non essere niente(ma credo che abbia qualche problema)...
Se reagisce male o altro portalo immediatamente dal veterinario...

La mia gatta (Luna) ha avuto questo "problema".
E' sterelizzato il gatto?
Di che sesso è?
Da quanto tempo questo problema?
E' in calore?
Molto spesso quando apri una porta o una finestra tenta di uscire?

Fammi sapere.

Anche la mia gatta si chiamava Luna, le volevo bene, è scappata quando era in calore.

Sembra che questo topic l'abbia guarito. :|
Ora la tiene bassa.
Segnalo problema risolto... :emoji_confused:

Ultima modifica:

Ahahaha buon per te, pensa che il mio cane è in costante tensione con la coda sempre eretta :shock: