Domanda Il mio gatto vede gli spiriti?

thomas12a

Utente Medio
Autore del topic
19 Dicembre 2010
244
0
Miglior risposta
0
allora, inizio diciendo che 2 mes fa mi è morto il cane, e 3 giorni fa il gatto maschio, oggi la mia gatta femmina ha fatto una cosa strana, io ero sul divano a vedere i simpson e lei si alza di colpo (era con me) e sembra attenta a seguire qualcosa furtivamente. Stava entrando nella camera da letto (alle 9:30 quindi era buia) e ci mette la testa piano e soffia, ringhia e scappa... poi la prendo in braccio e vado con lei in camera con le luci accese, appena entrato in stanza ha iniziato a soffiare spaventata ma non c'era niente (o almeno io non lo vedevo) Non ha mai avuto paura della stanza, anzi era il suo posto preferito, dormiva sempre li quindi non èe che ha paura del luogo.... che ne pensate? vi è mai successo qualcosa simile? puo avere a che vedere con la morte del gatto e il cane? Lei era molto affezionata al cane
 
Riferimento: Il mio gatto vede gli spiriti?

Sinceramente non saprei ma tutto è possibile prima di ammettere il paranormale. L'animale può avere delle fobie come l'uomo, magari ha subito un trauma in quella stanza ed era spaventato ad entrarci quindi soffiava proprio perchè lo costringevi contro la sua volontà. Non saprei, è veramente difficile capire gli animali a volte e molte volte impossibile. Comunque escluderei il paranormale, è abbastanza improbabile tutto ciò quindi delle due meglio negare.
 
Riferimento: Il mio gatto vede gli spiriti?

Sinceramente non saprei ma tutto è possibile prima di ammettere il paranormale. L'animale può avere delle fobie come l'uomo, magari ha subito un trauma in quella stanza ed era spaventato ad entrarci quindi soffiava proprio perchè lo costringevi contro la sua volontà. Non saprei, è veramente difficile capire gli animali a volte e molte volte impossibile.

in quella stanza sono certo che non ha avuto nessun trauma... infatti provavo anch'io a darmi una spiegazione ma non ne trovo nessuna xD.. il titolo ho messo quello xk non sapevo cosa mettere, infatti volevo sapere la vostra opinione, se vi è mai successo e in che circostanze....

comunque poi è entrata da sola e si è messa a fissare un punto e ringhiargli... ora invece ha smesso come se fosse passato tutto..


Comunque sono sicuro che non ha traumi perché prima dormivamo la insieme, mi sono alzato e sono andato in sala e mi ha seguito, e dopo è successo quello, Seguiva qualcosa furtivamente e poi si è spaventata
 
Riferimento: Il mio gatto vede gli spiriti?

i gatti, come i cani hanno i sensi molto più fini dei nostri e magari ha sentito qualcosa a cui tu non hai fatto caso..

io credo che di sottofondo abbia sentito qualche rumore che lo ha fatto agitare.. :emoji_smiley:
 
Riferimento: Il mio gatto vede gli spiriti?

in quella stanza sono certo che non ha avuto nessun trauma... infatti provavo anch'io a darmi una spiegazione ma non ne trovo nessuna xD.. il titolo ho messo quello xk non sapevo cosa mettere, infatti volevo sapere la vostra opinione, se vi è mai successo e in che circostanze....

comunque poi è entrata da sola e si è messa a fissare un punto e ringhiargli... ora invece ha smesso come se fosse passato tutto..


Comunque sono sicuro che non ha traumi perché prima dormivamo la insieme, mi sono alzato e sono andato in sala e mi ha seguito, e dopo è successo quello, Seguiva qualcosa furtivamente e poi si è spaventata
Il mio cane per dire a volte si prende paura e scappa dalla cuccia come se ci fosse qualcuno che lo spaventi, impossibile capire il vero motivo. Gli animali ragionano per conto loro, magari il tuo gatto vede delle ombre inesistenti oppure come ti dicevo ha subito un trauma in quella stanza (non dirmi che sei di fianco al tuo gatto 24/24h) e reagisce in quel modo. Ripeto, è molto difficile capire gli animali tantè che è meglio lasciare correre.