Problema risolto Il mio modem non funziona con ubuntu

Danilo

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
9 Aprile 2010
8.200
119
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
qualche giorno fa ho installato ubuntu sul mio computer
perché me lo hanno consigliato come OS
dicono che è molto veloce contiene effetti grafici
molto carini etc etc...
appena installato inserisco il DVD di installazione dei driver del modem
me non me lo installa mi da un errore.
il mio modem si chiama: Digicom Michelangelo Usb Cx
(se non sbaglio :emoji_relieved:)
Help.

Riferimento: Il mio modem non funziona con ubuntu

Nel 90% dei casi non c'è bisogno di installazione di driver su ubuntu, popi nessun exe funzionerà su Linux dato che sono eseguibili di Windows.
Hai provato a collegare il modem e navigare su internet?

Nel 90% dei casi non c'è bisogno di installazione di driver su ubuntu, popi nessun exe funzionerà su Linux dato che sono eseguibili di Windows.
Hai provato a collegare il modem e navigare su internet?
Si certo,ma non funziona lo stesso.
Quindi dici che non va perché è eseguibile solo su windows?

@∂aиilo90 devi semplicemente collegare il cavo adsl o collegarti wifi anche io ho ubuntu e ho fatto lo stesso modo comunque se vuoi avviare i file exe su Ubuntu devi scaricarti Wine

@∂aиilo90 devi semplicemente collegare il cavo adsl o collegarti wifi anche io ho ubuntu e ho fatto lo stesso modo comunque se vuoi avviare i file exe su Ubuntu devi scaricarti Wine
Sisi lo so ho provato anche con wine ma niente. e il cavo adsl era collegato .

Hai verificato la connessione?? che versione di ubuntu hai installato ?? ma soprattutto con wubi o con CD/USB ???
non sono la stessa cosa con CD Ubuntu è tutta un'altra cosa telo posso assicurare visto che io ho tolto del tutto windows installando Ubuntu 11.10 e mi ha installato tutti i driver da solo

Hai verificato la connessione?? che versione di ubuntu hai installato ?? ma soprattutto con wubi o con CD/USB ???
non sono la stessa cosa con CD Ubuntu è tutta un'altra cosa telo posso assicurare visto che io ho tolto del tutto windows installando Ubuntu 11.10 e mi ha installato tutti i driver da solo

se non ricordo male ho provato sia col CD e anche con USB dell'ADSL.

Lol io intendevo un altra cosa
Comunque prova a fare una cosa scaricati la versione di Ubuntu 10.04 e mettila su CD o USB
e reinstalla Ubuntu su tutto il pc oppure se vuoi tenere anche windows partiziona
Con Wubi Ubuntu fa SKIFO!!

Lol io intendevo un altra cosa
Comunque prova a fare una cosa scaricati la versione di Ubuntu 10.04 e mettila su CD o USB
e reinstalla Ubuntu su tutto il pc oppure se vuoi tenere anche windows partiziona
Con Wubi Ubuntu fa SKIFO!!

Ho risolto grazie di tutto. ^^
Segnalo

Se puoi scrivere come hai risolto anche per gli altri user che leggeranno il post ci fa piacere @danilo90