Release Il mio nuovo pappagallino cocorita

Aio

Utente Senior
Autore del topic
26 Febbraio 2010
1.606
21
Miglior risposta
0
Tre giorni fa circa, ho acquistato un pappagallino cocorita (il nome della specie).
I cocorita, sono uccelli molto intelligenti e attaccati al padrone infatti spesso salgono sul dito, sulla spalla e sulla testa del padrone per loro volontà. I cocorità anche se abbastanza raramente sono in grado di ripetere delle frasi e parola. Io conosco una signora che possiede un cocorita in grado di parlare, il suo pappagallino è simpaticissimo e io andavo spesso a visitare quella signora, solo per giocare con Cip (il nome del pappaggallino).

Ecco le foto del mio cocorita:
359a8w5.jpg

2i27ihj.jpg

All'inizio Ritta (così l'ho chiamata) era timidissima paurosa, oggi invece, si è addirittura permessa di salire sulla mia mano xD (come potete notare dalla seconda foto). Spero di creare un legame più stretto con lei e diventare sua amica a tal punto che non avesse più paura di me. :ragione:
Vediamo se nel arco di qualche mesetto riesce a dire qualche parola :emoji_relieved:.

il mio italiano fa schifo, se trovate qualche errore grammaticale ditemi che correggo subito.​

Riferimento: Il mio nuovo pappagallino cocorita

Allora,io avevo un pappagallo, ma per mia sfortuna lo ho fatto scappare, ma ero ancora piccolo avevo solo 5 anni (mentre ora ne ho 15) Comunque i cocorita parlano raramente perchè di solito sono o i pappagalli o i merli! Io conoscevo un merlo che andavo sempre a trovare, si trovava in un negozio di animali; appena entravo mi diceva Buongiorno signore :emoji_relieved:, e sapeva distinguere giorno e sera! Comunque quanti anni ha il tuo cocorita?​

Il mio cocorita non ha nemmeno il mezzo anno, penso che è per questo che si è abituato così presto alla mia presenza. E comunque io conosco più di un cocorita che parla e di solito, per mia esperienza, so che i cocorita quando iniziano a parlare, parlano con la voce del padrone. Infatti il mio cocorita spesso quando "canta" imita alla perfezione la mia voce. Spero che inizia a parlare presto. :emoji_smiley:
Sono molto contento e eccitato. :emoji_slight_smile:

Lo immagino che sei molto contesto, ma io non dico che i cocorita non parlano, ma che ci mettono più tempo!
Il mio cocorita non ha nemmeno il mezzo anno, penso che è per questo che si è abituato così presto alla mia presenza. E comunque io conosco più di un cocorita che parla e di solito, per mia esperienza, so che i cocorita quando iniziano a parlare, parlano con la voce del padrone. Infatti il mio cocorita spesso quando "canta" imita alla perfezione la mia voce. Spero che inizia a parlare presto.
Sono molto contento e eccitato.

Se vuoi che ti dia fiducia, tra questi topic c'è una guida su come addestrare i pappagalli

Se vuoi che ti dia fiducia, tra questi topic c'è una guida su come addestrare i pappagalli
Lo so, l'ho già letta tempo fa. Circa 2/3 mesetti fa questa era la mia sezione preferita. :soso:

Che brutto. :ridicolo:
Spero che quando imparerà a ripetere le parole ti smerderà sempre. :soso:
@Aio

Chissà quanto chiasso in casa. :emoji_relieved:

:emoji_relieved: come fate a dire che è brutta, secondo me sono tutti belli gli animali!!! Quoto con Ryo!​

Complimenti ! , Sono bellissimi i pappagalli cocorita ,
Specialmente presi da piccoli , addestrandoli sono un vero e proprio successo della natura :emoji_slight_smile: .
Io vorrei prendermi un merlo indiamo .
Appena gli insegni cose nuove , e cresce postaci altre foto "Complimenti ancora " .​

Complimenti ! , Sono bellissimi i pappagalli cocorita ,
Specialmente presi da piccoli , addestrandoli sono un vero e proprio successo della natura :emoji_slight_smile: .
Io vorrei prendermi un merlo indiamo .
Appena gli insegni cose nuove , e cresce postaci altre foto "Complimenti ancora " .​
Grazie e auguri per il tuo merlo.
D'accordo lo farò di sicuro. Per adesso sta facendo progressi ma ha ancora paura degli umani.

Forza :emoji_relieved: non lo avevo capito, comunque stupendo il Merlo Indiano!​

E' bellissimo, complimenti e' davvero bello spero inserirai altre foto sono curioso di vederne altre :emoji_relieved: