Problema risolto Il mio Pc Acer si surriscalda senza motivo!

Baek

Nuovo utente
Autore del topic
7 Settembre 2012
1
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!,
Grazie in anticipo a chiunque stia leggendo il mio problema.

Vi anticipo che il pc è stato formattato da poco, di conseguenza il pc è vuoto! c'è al massimo qualche file mp3.
Ho un pc Acer Aspire5920 con WindowsVistaBusiness 32bit
Il pc dopo 10-20min di utilizzo si surriscalda, la ventola gira a una velocità fuori dal normale, il sistema entra in protezione e il Pc si spegne!
Se avvio un Download oppure metto un video a "tuttoschermo" il Pc si spegne nel giro di 30secondi.

Ovviamente so che questo problema è molto riscontrato nei Pc portatili, infatti io tengo il pc solo in piattaforme come tavoli, mai sopra le gambe o in qualsiasi posto che potrebbe bloccare la fuori uscita dell'aria della ventola!
In più ho comprato una Base per il pc dotata di Ventola.. inoltre tiene il pc ben rialzato dal tavolo

Ma è completamente inutile perchè il problema persiste!,

in molte guide ho letto di pulire la ventola perchè la polvere potrebbe essersi depositata... invece no! perchè la ventola è pulitissima e anche tutto ciò che circonda la ventola... sono completamente pulite!

So già che molti di voi mi diranno di dare "Fuoco" al Pc e comprarmene un altro!, purtroppo per ora non posso permetermelo!
Se qualcuno ha dei consigli o una soluzione ben venga ^.^

Grazie ancora dell'antenzione a me data! ^^ Spero un una risposta al più presto! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Il mio Pc Acer si surriscalda senza motivo!

Se la ventola è pulitissima ed hai gia un supporto ventole, possiamo solo consigliarti di portarlo in assistenza.
Il pc prima della formattazione era infettato da virus?
 
Riferimento: Il mio Pc Acer si surriscalda senza motivo!

Sostituisci la pasta termica.
 
Quante ventole ha la base?
Il pc è vecchio?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Il mio Pc Acer si surriscalda senza motivo!

Se la
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ventola è pulitissima ed hai gia un supporto ventole, possiamo solo consigliarti di portarlo in assistenza.
Il pc prima della formattazione era infettato da virus?
 
Riferimento: Il mio Pc Acer si surriscalda senza motivo!

Precisamente che temperature hai? Vedi con Real Temp.
Sia in indle che in full.
 
Riferimento: Il mio Pc Acer si surriscalda senza motivo!

Rinomino come risolto!