Problema risolto Il mio pc non ha i codici ASCII

Sistema

Utente Attivo
Autore del topic
14 Agosto 2010
331
20
Miglior risposta
0
Oh Oh, bella gente! Sono Sistema.. con un altro problema: Il mio pc non ha i tasti per i codici ASCII (La stellina, il cuoricino, il teschiolino, ecceterino..) Ho un HP pavilion g series ed è un Notebook senza tastierino numerico. Ho cercato i tasti in blu che corrispondono i vari numeri ma nun c'è stanno! Poi provo ad attivare la tastiera numerica (Quella che poi facendo alt + codice fa le figure) ma non so se si attiva, per lo meno, schiaccio un tasto e mi fa la lettera. Io avevo un Asus, e si faceva Fn + Ins.. Ma qua e' diverso! Help me, please!
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

Dovresti usare il tasto funzione, che nella maggior parte dei notebook è il tasto Fn,
ma dovresti controllare sul manuale perchè a volte cambia.

Comunque una soluzione potrebbe essere quella di usare la tastiera virtuale:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

@Sistema
Se noti su alcune lettere della tastiera, sotto ci sono dei numerini.
Basta fare Fn+Alt+ la/e lettera/e che corrispondono al/ai numeri
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

Sì, ero impegnato. No, non ho risolto. Anche se lo faccio con la tastiera su schermo, attivo il tastierino con i numeri ma non appena schiaccio ALT + Codice, dopo un numero, alt si sblocca e non mi fa digitare tutto il comando... Altre risoluzioni?
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

Sul manuale del pc non è riportato nulla?
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

Il problema e' che ho acquistato il pc da MediaWorld, credevo che ci fosse il manuale al suo interno.. Ma non c'è!!
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

sicuro di averlo fatto bene?? per usare il codice ASCII devi fare ovviamente ALT+num.

visto che il tuo è un computer portatile, il quale tutti hanno diversi tasti utilizzabili solo in combinazione del tasto Fn, devi attivare il tastierino numerico facendo Fn+"bloc num" (se si chiama in altro modo.. è quello :emoji_relieved:) e successivamente provare a fare ALT+num in un blocco note o dove vuoi tu... è impossibile che il tuo PC non abbia il codice ASCII... ._.

SENNO', prendi una tastiera USB e prova a inserire un carattere... :emoji_relieved:
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

Dovrei comprare una tastiera USB solo per un codice ASCII? Comunque, no. Non ci sono.. Ho un HP Pavilion g series (g6)
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

se tu fossi quì vicino te ne regalerei una.. ne ho 4 ._.

facciamo una cosa molto veloce... fai una bella foto alla tua tastiera e inviala quì...
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

Ma su quale programma hai provato? Vedi che dipende dal software eh..
 
Riferimento: Il mio pc non ha i codici ASCII

Dato che non ci aggiorni più, credo che tu abbia risolto.
Rinomino come risolto.