Problema risolto Il mio PC non si accende più, cosa fare?

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Inizio col dire che ha due tasti (Start e Wifi), entrambi si illuminano. Lo Start si illumina di bianco quando si accende e il Wifi di Rosso (spento), quando si accende Windows il mio Wifi si accende in automatico e quindi diventa Blu il tasto del Wifi.

L'ultima volta che l'ho acceso stavo spostando un file di GTA:SA per sostituirlo (gta3.img), il file non è un virus o quant'altro perché è da tanto che ce l'ho. Durante la sostituzione il computer iniziò a bloccarsi lentamente eppoi l'ho dovuto spegnere manualmente perché non apriva nemmeno il Task Manager.

Ora il PC si accende, le ventole partono e le luci dei tasti pure, solo che anche dopo 30-40 min la luce del WIfi rimane rossa mentre dovrebbe essere Blu perché dopo 5 min Windows già si dovrebbe essere caricato, lo schermo è nero e quindi non so cosa stia succedendo e i Led sono tutti spenti tranne quello dell'accensione (Led HDD in funzione spento, Led PC in carica spento nonostante sia in carica).

In passato avevo avuto problemini con lo schermo che se ne sono andati facilmente, ogni tanto l'illuminazione non si accendeva ma comunque con molta difficoltà si poteva notare che Windows era acceso e qualcosa si vedeva, poi staccando e riattaccando la carica si riaccendeva l'illuminazione, ora invece è proprio nero lo schermo.

Cosa ho provato a fare?
- Reset del CMOS
- Pulire HDD e blocchi Ram.

* Non posso accedere alla scheda madre del PC o ad altri componenti come l'alimentatore, è tutto ben chiuso e serrato e finirei per sfondare il PC (dovrei aprirlo in due cosa che non si può fare col mio portatile) *

Mi date una mano?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Update 1
Ho provato a soffiare nel sistema di raffreddamento per provare a pulire le ventole e la CPU dalla polvere, a quel punto ho provato ad accendere il PC tenendo il tasto Start premuto per 15 secondi come scritto in una guida trovata sul Web, ora ogni volta che accendo il PC il led lampeggia a intermittenza.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Update 2
Ho risolto accendendo il PC senza i due banchi di RAM, ora funziona :emoji_slight_smile:

This is magic :emoji_smiley:

Grazie comunque, chiudete.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Il mio PC non si accende più, cosa fare?

Senza la ram il pc non si avvia, quindi l'hai rimessa.
Rinomino come risolto.