Problema risolto Il mio pc non trova il cavo LAN.

PeppeXVI

Utente Colossal
Autore del topic
5 Aprile 2008
3.211
86
Miglior risposta
0
Buonasera, ha tre giorni che esco pazzo,il pc fisso non mi trova il cavo ethernet nonostante sia collegato.
Ho provato di tutto, dal cambiare filo a riavviare modem e tutto ma niente.
Quando faccio risoluzione problemi mi dice ''Istallare driver scheda di rete'' ho provato a scaricarli ma niente.. Potete aiutarmi?

Ho un HP p6227it con windows7.

Ps: Ho anche provato a formattare il pc.

Aiuto.

Riferimento: Il mio pc non trova il cavo LAN.

Buonasera, ha tre giorni che esco pazzo,il pc fisso non mi trova il cavo ethernet nonostante sia collegato.
Quando faccio risoluzione problemi mi dice ''Istallare driver scheda di rete'' ho provato a scaricarli ma niente.. Potete aiutarmi?

Aiuto.

Ma il cavo è collegato al pc e a cosa ?

Aiuto.
Prova a collegare il modem tramite cavo ethernet con un altro pc, se funziona è un problema del computer e ti consiglio di portarlo da un tecnico, se non funziona è un problema del cavo lan e devi ricomprarlo o ripararlo.
Ma il cavo è collegato al pc e a cosa ?
al modem visto che è un cavo ethernet..

Prova a collegare il modem tramite cavo ethernet con un altro pc, se funziona è un problema del computer e ti consiglio di portarlo da un tecnico, se non funziona è un problema del cavo lan e devi ricomprarlo o ripararlo.

al modem visto che è un cavo ethernet..

Non dire cacchiate,il cavo ethernet può essere collegato a console/modem/router ecc.
E comunque ha già detto che ha provato a cambiare cavo quindi il problema è del suo computer.

I driver li hai installati ?

No non lo mai fatto. Non c'e ne ho mai avuto bisogno non so manco dove prenderli..

ps : il cavo lo provato a cambiare ma niente.
ps1: @2029 il cavo è collegato dal pc al modem.

No non lo mai fatto. Non c'e ne ho mai avuto bisogno non so manco dove prenderli..

ps : il cavo lo provato a cambiare ma niente.
ps1: @2029 il cavo è collegato dal pc al modem.

Prova ad installarti i Driver (si trovano nel sito della marca del tuo pc.)

Ho scaricato i driver rete ma mi dice che :

''L'aggiornamento non soddisfa i requisiti minimi previsti per questo aggiornamento. L'aggiornamento è stato annullato. (9996)''

Esco pazzo.

I servizi del computer sono tutti attivi?
Controlla.

@Dott.Gas , hai controllato se i driver che hai scaricato corrispondono al sistema operativo in tuo possesso? e se corrispondono anche al modello del tuo computer?

@Dott.Gas , hai controllato se i driver che hai scaricato corrispondono al sistema operativo in tuo possesso? e se corrispondono anche al modello del tuo computer?

sisi se vuoi postameli tu e li riscarico ho un hp p6227it con windows7 64bit

@Dott.Gas , apri questo link e scaricati in una cartella del tuo computer tutti i driver contenuti nella pagina.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

@Dott.Gas , la prossima volta fai avere direttamente l'esito del problema invece di dire "provo e ti faccio sapere..."

@Dott.Gas , il problema si verifica all'installazione dei driver o allo scaricare?

Per caso hai disinstallato i driver della scheda di rete prima che si verificasse il problema?
Hai modificato qualche impostazione dal pannello di controllo?
La connessione funziona con altri dispositivi collegati alla rete Internet?